Tutti nuovamente a tifare PLAYLIFE. E occhio all’Aquila.

Torna il basket giallorosso al Palacorvo

Torna di scena il Basket al Palacorvo di Catanzaro con lo svolgimento dell’ ottava giornata del campionato nazionale di serie B2 girone D che vedrà impegnata, domenica sera alle ore 18,00, la PLAYLIFE contro la Salumi Levoni Potenza. L’incontro sulla carta si presenta equlibrato. Gentile e & proveranno a riscattare la sfortunata prova di domenica scorsa a Ribera, dall’altra i lucani tenteranno di agganciare i giallorossi a quota sei in classifica cercando di “staccarsi” dai bassifondi della classifica.
Dirigeranno l’incontro i signori Campanile di Lecce e Lavino di Mesagne.

Incontri in programma per la ottava giornata del campionato nazionale di serie B2 Girone D

Matera – Pol. Ares Ribera
D.S.A. Peugeout Sezze – Cus Bari
Prefabbricati Pugliesi Brindisi – Aprilia
Hoyama Catania – A. S. Pall. Salerno
Napoli – Gragnano
Maddaloni – Sidam Trani
Cestistica San Severo – Ruvo di Puglia
Playlife Catanzaro – Potenza

La classifica dopo sette turni:

A.S. Pall. Salerno e Gruppo Mauriello Aprilia punti 12, Banca Pop. del Materano Matera e Cus Bari punti 10, Gragnano – Prefabbricati Pugliesi Brindisi e Pol. Ares Ribera punti 8, Cementir Casagiove Maddaloni – D.S.A. Peugeout Sezze – Valente Automobili Ruvo di Puglia – Playlife Catanzaro e Hoyama Catania punti 6, Salumi Levoni Potenza – Sidam Trani e Ass. Pol. Amicizia & Sport Napoli punti 4, Cestistica San Severo punti 2

Tornando al calcio, il Direttore Generale e vecchiabandiera delle Aquile Gianni Improta esamina il momento attuale, spargendo acqua sul fuoco dell’entusiasmo:« La vittoria di Giulianova è una tappa. Una grande squadra esaurisce la propria gioia, al massimo, nel lunedì successivo. Stante il posticipo, non ci siamo concessi nemmeno un giorno per goderci i 3 punti. Il successo non servirebbe a nulla, se non fosse capitalizzato: dobbiamo credere nelle nostre possibilità, senza compromettere la concentrazione. Non credo in un effetto boomerang: il Catanzaro sa andare al di là di un risultato e concentrarsi verso il turno successivo» . Poi, si scopre il credo di Improta: « Ho avuto fiducia in questa squadra e nel suo tecnico, prima che iniziasse la stagione. I ragazzi sono coscienti che la prossima gara sarà la più difficile della stagione. Poi, con uno come Corona in squadra, non si può rinunciare ad alcun traguardo » . È, dunque, a un passo dalla vetta il Catanzaro, che nelle ultime 5 gare ha totalizzato 13 punti, realizzando 9 gol e incassandone solo 2, nel vittorioso derby col Crotone. « Bisogna sfruttare al massimo il momento, a cominciare da domenica — riferisce Nicola Ascoli, autore di un’altra ineccepibile prova — Contro l’ultima in classifica dovremo concentrarci come se fosse la finale di coppa dei Campioni. Poi, al Ceravolo, è impossibile addormentarsi, perché quel pubblico ti sveglierebbe subito». Il buon Gianni la sa lunga, e non gli si può non dare ascolto. In modo attento e concentrato, come i nostri giocatori devono fare…

Giannantonio Cuomo

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento