Nella splendida e fondamentale vittoria in trasferta sul Sassuolo, la squadra vincitrice del campionato, c’è il sesto giallo del torneo per Simone Pontisso.
Per il Mantova, prossimo avversario dei giallorossi, non ci sono giocatori squalificati, ma salterà la gara il collaboratore tecnico, ed ex calciatore, Emanuele Suagher, espulso nella partita vittoriosa sulla Carrarese “per avere, al 25° del secondo tempo, uscendo dall’area tecnica, contestato con veemenza una decisione arbitrale“.
Pesanti ammende per Palermo (20000 euro, per uso di fasci laser e lanci di fumogeni, con sospensione della gara) e Juve Stabia (15000 euro, per sputi e getti d’acqua verso la panchina avversaria). Altre sanzioni pecuniarie per Modena, Carrarese, Sampdoria e Bari.
In casa Juve Stabia, da segnalare le squalifiche del direttore sportivo Matteo Lovisa (due gare, “per avere, al 14° del secondo tempo, rivolto agli Ufficiali di gara espressioni ingiuriose“) e del Team Manager Giuseppe Di Maio (fino a tutto il 30 Giugno 2025, per aver minacciato l’allenatore della squadra avversaria dagli spogliatoi fino alla salita sul pullman).
Di seguito la situazione aggiornata delle sanzioni accumulate in campionato da giocatori, tecnici, dirigenti e staff del Catanzaro:
DECIMA SANZIONE (SQUALIFICA SCONTATA)
- Nicolò Brighenti
SETTIMA SANZIONE
- Stefano Scognamillo
SESTA SANZIONE
- Pietro Iemmello
- Jacopo Petriccione
- Filippo Pittarello
- Simone Pontisso
QUARTA SANZIONE (DIFFIDA)
- Matias Antonini Lui
- Federico Bonini
- Mamadou Coulibaly
TERZA SANZIONE
- Tommaso Cassandro
SECONDA SANZIONE
- Mattia Compagnon
- Rareș Ilie
- Mirko Pigliacelli
- Marco Pompetti
- Giacomo Quagliata
- Mario Šitum
PRIMA SANZIONE
- Tommaso Biasci
- Nicolò Buso
- Andrea La Mantia
- Riccardo Pagano
- Demba Seck
- Fabio Caserta (allenatore)
- Antonino Scimone (team manager)
Qui il Comunicato ufficiale n° 203

