Università “Magna Græcia”, Inpdap e Ufficio Scolastico Regionale insieme per gl

Il 28 e 29  maggio 2009,  gli “Orienta Days

Catanzaro. L’Università Magna Græcia di Catanzaro, in collaborazione con la Direzione Regionale Inpdap Calabria e l’Ufficio Scolastico Regionale, promuove,  il 28 e 29  maggio 2009,  gli “Orienta Days”: due giornate di orientamento dedicate  agli studenti delle scuole superiori per presentare le attività formative e culturali dell’Ateneo per l’anno accademico 2009/2010.
Prospettando gli sbocchi professionali, illustrando le strutture e le attività correlate all’ offerta formativa,  si intende favorire la maturazione di una scelta consapevole, a tutto vantaggio della valorizzazione del territorio e delle prospettive di crescita culturale della Regione.
Gli “Orienta Days, aperti agli studenti delle scuole secondarie ma anche ai genitori e a chiunque intenda documentarsi sulle attività formative dell’Ateneo, si svolgeranno nelle giornate di giovedì e venerdì, a partire dalle 9,30, presso l’aula Giovanni Paolo II dell’edificio dell’area giuridica, economica e delle scienze sociali del Campus “Salvatore Venuta”.
Presenterà l’offerta didattica e i servizi dell’Ateneo il Professor Ettore Cassandro, Coordinatore della Commissione per l’Orientamento dell’Università Magna Græcia.
Interverranno il Prof. Luigi Ventura Preside della Facoltà di Giurisprudenza e Prorettore dell’Ateneo, il Professor Vincenzo Rispoli Ricercatore Neurofarmacologo e Docente di Farmacologia e il Professor Tullio Barni Professore Ordinario di Anatomia Umana.
Durante l’incontro saranno illustrate, altresì,  le iniziative  che l’Inpdap – Istituto Nazionale di Previdenza per i Dipendenti dell’Amministrazione Pubblica –  intende avviare a sostegno dei bisogni dei giovani calabresi, in un’ottica di miglioramento dei servizi e di  maggiore attenzione alle esigenze locali.
Saranno presenti  per l’Inpdap  il Direttore generale, Dott.ssa Giuseppina Santiapichi  e il Dirigente Generale Regionale, Dott. Elio Rivezzi, per l’Ufficio Scolastico Regionale il Direttore Regionale,  Dott. Giacomo  Coluccio.

Nel corso delle due giornate, gli studenti potranno richiedere informazioni sugli aspetti amministrativi relativi alle modalità di iscrizione ai diversi corsi di laurea dell’Ateneo e alla partecipazione ai concorsi di ammissione per le lauree ad accesso programmato.

 

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento