Convegno: Ogni uomo è un educatore

L’Associazione culturale ISA Calabria, la Fondazione Patrizio Paoletti ed il Rotary Club di Catanzaro, con il sostegno della Provincia, del Comune e della Confindustria di Catanzaro ed il patrocinio della Regione Calabria e dell’Ufficio Scolastico Regionale, daranno vita – il 6 Giugno 2009 – al primo Meeting “Ogni Uomo è un Educatore”, un momento d’incontro tra istituzioni, università, scuola e mondo non profit per discutere sul ruolo e la responsabilità dell’uomo oggi.

 Gli illustri ospiti del Convegno sono la Dott.ssa Wanda Ferro – Presidente della Provincia di Catanzaro, Prof. Emilio Rocca – Presindente Rotary Catanzaro, dott. Danilo Gatto – Assessore all’Istruzione del Comune di Catanzaro, Maurizio Montesano – Direttore generale di Fondazione L’Albero della Vita Onlus, Dott.ssa Serenella Pesarin – Direttore Dipartimento Giustizia Minorile, direzione generale per gli interventi di Giustizia Minorile e l’attuazione dei provvedimenti giudiziari, Prof. Domenico Cersosimo – Vice Presidente Regione Calabria e Assessore all’Istruzione e Ricerca Scientifica, Dott.ssa Antonella Selvaggio – Psicoterapeuta, Fondazione Patrizio Paoletti, Giuseppe Spadafora – Ordinario di Filosofia dell’educazione dell’Università della Calabria Delegato ai rapporti con la Scuola dell’Università della Calabria,  Patrizio Paoletti – Presidente Fondazione Patrizio Paoletti.

Moderatore dell’incontro è il Dott. Pino Nano Redattore Capo sede Rai della Calabria

 La società e il suo possibile sviluppo è da sempre connessa all’educazione delle nuove generazioni, che, attraverso idonei percorsi educativi, vengono preparate ad affrontare le nuove sfide che si profilano all’orizzonte di ogni generazione. Il contributo della società si definisce quindi in avanzamenti applicati ad ogni campo, economico, culturale, commerciale ed anche educativo.

Il Meeting vuole coinvolgere vari protagonisti del mondo educativo, dell’istruzione, della politica del settore per indagare il successo di metodologie e processi educativi in aree tematiche ben definite come la famiglia, la  Scuola e l’Università, l’agorà pubblica, l’adolescenza.

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento