Catanzaro News Dalla Redazione

Catanzaro – Potenza 0-2

Scritto da Tony Marchese

La Capolista sbanca il Ceravolo. Brutta partita delle Aquile che vanno in silenzio stampa

Ancora una sconfitta per il GialloRossi la prima stagionale al Ceravolo dove il Potenza scende da capolista e dimostra di meritare la posizione in classifica.

Partono subito forte gli ospiti con Murano che ruba il tempo a Riggio e si presenta solo davanti a DI Gennaro che e’ chiamato al miracolo. Sulla ribattuta Isgro’ tira debolmente consentento la respinta di Celiento. Occasionissima anche per le Aquile  con Nicastro che lanciato in profondita’ si presenta davanti a Ioime che gli sfila il pallone dai piedi. Ancora occasione per i padroni di casa quando il coplo di testa di Celiento su calcio d’angolo battuto dalla sinistra, si stampa sulla traversa ed il seguente batti e ribatti si conclude con un tiro da fuori di Fischnaller anche questo ribattuto da un difensore. Il possesso di palla e’ GialloRosso, ma Potenza non disdegna di riversarsi in campo avverso. Ed e’ proprio durante una delle sortite in attacco che Riggio anticipa di testa Di Gennaro in uscita depositando la palla sui piedi di Ferri Marini (38′) il quale non si fa pregare a portare in vantaggio la propria squadra. La reazione del Catanzaro produce un tiro a giro di Kanoute che sfiora l’incrocio dei pali.

Il secondo tempo inizia come era terminato il primo. I GialloRossi attaccano e tengono il possesso della palla, gli ospiti ripartono e provano ad impegnare la difesa di casa rendendosi pericolosi. Il Potenza trova il raddoppio al 23′ quando Maita perde palla sulla trequarti, Statella lascia passare l’avversario per paura di commettere fallo da rigore, ed il passaggio arretrato trova Ricci solo in mezzo all’arera di rigore con Riggio in ritardo sulla chiusura. Palla sul secondo palo e nulla da fare per Di Gennaro.

Il Catanzaro continuera’ ad attaccare fino alla fine, ma sostanzialmente non accade piu’ nulla. La capolista porta a casa tre punti importanti, mentre per il Catanzaro e’ notte fonda.

Il Catanzaro con questa sconfitta scivola in settima posizione in classifica a sette punti dalla capolista Potenza. E’ ancora presto per parlare di fallimento del progetto sportivo, ma la Societa’ deve porsi dei seri interrogativi circa l’organizzazione dei quadri Dirigenziali, dello Staff tecnico, e di alcune scelte e strategie di mercato che hanno messo a disposizione di Mister Auteri una rosa senz’altro ampia, ma forse non adeguata alle aspettative di Proprieta’ e Tifoseria.

TM

Autore

Tony Marchese

19 Commenti

  • Grazie Mister per aver riportato il bel calcio a Catanzaro ma ora è il momento di farsi da parte, i giocatori non credono più in lei e forse nenche lei crede più a loro.. questo é quello che ho visto oggi in campo giocatori svogliati e senza cuore, e lei signor Ds cerchi di salvare il salvabile cercando di smantellare queste rosa dei giocatori inutili che a portato a Catanzaro almeno il nostro Presidente risparmia qualcosa , tantu decimi arrivamu u stessu!!!

  • Prima o poi i nodi vengono al pettine e piu’ di uno ha sbagliato cercate almeno di trovare un sostituto competente senza fare scelte scellerate.
    Quello che fa rabbia e che con quattro giocatori sconosciuti riescono a formare delle signore squadre noi invece dobbiamo aspettare anni perche’ abbiamo l’abilita’ di esaltare degli incompetenti. Il mondo cambia velocemente anche nel calcio e se non ti adegui rimani dietro agli altri.

  • C’è tanta amarezza e forse la chiara consapevolezza di non poter raggiungere il primo posto e di dover anzi faticare parecchio per entrare tra le prime quattro. Offro uno spunto di riflessione a tutti: oggi in campo c’erano all’inizio, a parte Di Gennaro e Quaranta, tutti giocatori dell’anno scorso. Delle due l’una: o il livello del campionato si è alzato e noi fatichiamo molto di più, o i giocatori dell’anno scorso sono salvo qualcuno sotto il normale rendimento. Nel primo caso occorre rafforzarsi, nel secondo indagare i motivi del calo (fisico, psicologico, entrambi i fattori?). Per carità Auteri avrà anche delle responsabilità ma la cosa non quadra.

    • Secondo me stessi giocatori e soprattutto stesso gioco ….a parte De risio non tiriamo mai da fuori .nessuno sa battere le punizioni noi siamo votati all attacco loro si chiudono e partono in contropiede

  • Secondo me, senza stravolgere l’ambiente, non è il caso di dire che abbiamo giocatori scarsi. Prendersela con Riggio che è andato vicino al goal tre volte per aver rinviato sui piedi di uno che tira da 30 metri e fa il goal dell’anno mi sembra esagerato. La difesa c’è abbiamo un gran portiere e dei giocatori che conosciamo bene e a Gennaio cercheranno di strapparci. Celiento, Quaranta, Figliomeni, Martinelli, Signorini. In attacco Nicastro sarà un buon giocatore ma è troppo lento. Oggi non c’era Bianchimano, era giusto dare spazio a Calì al quale non manca l’impegno. Anche Magmni è un oggetto misterioso. Con tutto questo nervosismo sono stati sotto tono anche Fischnaller e Kanouté. Strausati. Il vero problema è il centrocampo Maita ha bisogno del gregario settepolmoni. Quando c’è De Risio non problem, Urso non pervenuto, Risolo e Tascone non utilizzati, resta Casoli che quanto meno porta sfortuna, visto che si becca un’ammonizione a partita e all’inizio condizionandola, anche grazie agli arbitri. Pessimo anche quello di oggi, messinese e felice alla fine. Infine la rosa decisamente troppi. Auteri non li sa gestire e soprattutto con le sostituzioni fa ancora più casino di quando si parte. E’ dalla partita col Salò che non ne azzecca una. Se Giampà fosse libero, gli affiderei la squadra. Di sicuro è un tifoso e di calcio qualcosa capisce

  • Ciao a tutti….oggi h. 15:00 ero a Lodi a vedere Fanfulla-Mantova (serie D) e h. 17:30 collegato su Eleven come ogni domenica a vedere i giallorossi. Punta del Mantova “Altinier” (162 gol fra serie B e serie C) che con un eurogol ha regalato anche oggi i tre punti alla sua squadra…Catanzaro punta Nicastro (un cadavere che in 9 giornate è riuscito quasi a farmi passare la voglia di guardare partite di calcio). E dopo di lui c’è Bianchimano (fotocopia del primo che qualcuno crede essere un fenomeno per l’inutile gollettino che ogni 3 domeniche piazza). Guccione-Scotto-Altinier (l’anno scorso nelle rispettive squadre 46 gol in tre). Ma di cosa vogliamo parlare? I campionati si vincono con questi giocatori. Poi ci sono le eccezioni come Isgró (l’avete visto bene?)…una vita fra i campi di Eccellenza e Promozione, oggi al Ceravolo dettava legge. Ascolta bene mister…che magari l’eccezione ce l’abbiamo anche noi e nessuno lo sa per merito tuo (Calì). Sempre forza giallorossi

  • Potenza signora squadra, quadrata, di sacrificio e col mordente giusto.
    Noi abbiamo un buonissimo allenatore ed anche buoni giocatori…ma bisogna far giocare chi ha fame.
    Siamo in serie C ragazzi….i tatticismi lasciamoli al Barcellona e alla Juventus!

  • Se l’anno scorso di questi tempi si metteva sotto accusa Lo Giudice per le scelte fatte dei giocatori acquistati, ma con la giustificazione del progetto nuovo e bieannale, oggi alla 10^ giornata con un distacco dalla 1^ di ben 7 punti e SOPRATTUTTO aver perso gia’ ben 4 partie in 10 gare, con una difesa colabrodo (ahinoi la stessa continuita’ dello scorso anno in termini di goal subiti) ci chiediamo ma dove e’ stata rinforzata questa squadra? La difesa e’ un colabrodo, il centrocampo e’ privo di gente tosta, ci siamo tenuti CAPITAN MAITA che gioca di punta e tacco e che e’ la brutta copia dello scorso anno, (almeno tirava da fuori e faceva anche qualche eurogoal) ma quest’anno niente di niente, solo punta e tacco, pero’ grazie a queste performance gli danno pure un contratto triennale.
    Gli unici tosti IULIANO e DE RISIO uno e’ stato dato per rinforzare una diretta concorrente il Potenza( che SQUADRONE) veramente complimenti a loro ed a chi ha saputo rinforzare quella squadra.
    DIFESA ARCIGNA, giocatori gladiatori, e poi quell’ala destra che hanno che sa tanto di ROBBEN del BAYERN capace di saltare l’uomo con disinvoltura alzare la testa e servire palloni al bacio per gli attaccanti.
    MA NOI QUESTI GIOCATORI QUANDO LI PRENDEREMO?
    Ne abbiamo 31 e non ne vale 1.
    SONO TUTTI DELLE PIPPE, si esaltano con le squadrette, ed appena gli capita una squadra mezza organizzata e’ la fine.
    Un gioco che facciamo improduttivo, calciatori, che si sentono campioni, e sono solo PIPPE per giunta presuntuosi.
    Nessuno che esce dal Campo con la maglia sudata.
    Basta cosi’ non va.
    NOI DI VERZINO CI RIVOLGIAMO AL PRESIDENTE.
    PER GENNAIO CAMBI IL DS LO GIUDICE CON FRANCO CERAVOLO DI CIRO’ MARINA.
    A CROTONE HA PORTATO LA SQUADRA DALLA 1^ CATEGORIA IN SERIE B , VINCENDO UNO DOPO L’ALTRO CAMPIONATI.
    L’ABBIAMO AVUTO QUELL’ANNO IN C2 CON ALLENATORE AUTERI .
    IL CATANZARO QUELL’ANNO HA AVUTO LA SQUADRA PIU’ FORTE DEGLI ULTIMI DECENNI.
    PURTROPPO IN QUELLA CIRCOSTANZA AVEVAMO IL PEGGIOR PRESIDENTE DELLA STORIA DELL’U.S. TAL AIELLO SQUATTRINATO E SENZA UNA LIRA ED I GIOCATORI PER FAR SOLDI SONO STATI COSTRETTI A VENDERSI LA FINALE CON LA CISCO ROMA PER 4 A 0.
    MA ADESSO PRESIDENTE LEI NON E’ AIELLO, SI FIDI PRENDA CERAVOLO E DICA A LUI QUESTE SEMPLICI PAROLE.
    FAMMI UNO SQUADRONE E FAMMI USCIRE DALLA SERIE C.
    E’ L’UNICO CHE LO POSSA FARE NON PERDA TEMPO LO CONTATTI, SE NON VOGLIAMO STARE ALTRI 30 ANNI IN SERIE C

  • E dallo scorso anno che dico che si specchiano di luce riflessa e non hanno gli occhi di tigre, forse chi arriva a cz si sente arrivato non capendo che è un punto di partenza. Così non si va da nessuna parte e ci mancano di rispetto anche per i soldi che cacciamo per seguirli, chi allo stadio chi in streaming, fateci ricredere se ne avete la forza, tirate fuori gli attributi e se non volete più auteri ditelo apertamente a lui e alla società ma senza le solite manfrine per farlo esonerare, fate gli uomini se ci riuscite. È 30 anni che mangio m…. a bastaaaa!!!!

  • Fino ad ora non ho mai commentato ma ora non se ne può più. Auteri la squadra non ti segue tu fai più confusione che il resto. Mi sa che il tuo tempo e8finito. Hai fatto sembrare squadre modeste come viterbese e casertana degli squadroni con noi e poi le vedi giocare con squadre più mediocri e sembrare molto modeste. Con la reggina hai voluto perdere chiudendoti come un pollo. Oggi hai perso. Smettila di dire sempre le stesse cose nelle varie interviste e fai un bagno di umiltà. Non ci stai capendo più nulla. Questa è la verità. La splendida squadra dello scorso anno è svanita. Forse la pecca dello scorso anno e soprattutto di questo nuovo campionato e’ che quando devi dare una svolta decisiva perdiamo!!! Se non puoi vincerle le partite non devi neanche perderle. Bastava fare anche qualche pareggio in più e non queste figure di merda. Mi sa che hai perso tutta la fiducia . Dimettiti che fai prima.

  • chiariamo un fatto, il rapporto tra Auteri e Lo Giudice va chiarito, si vocifera di una rottura tra i due, l’esempio calzante riguarda l’acquisto di Pinna, voluto da Lo Giudice, mentre il mister non lo voleva, infatti non ha giocato un minuto. ieri la squadra non ha giocato, uno dei peggiopri è stato Nicastro, fedelissimo di Lo Giudice….ognuno si deve prendere le proprie responsabilità, se non volete Auteri,mandatelo via, così finisce sto teatrino……

  • se la società non vuole proseguire con Auteri, deve uscire allo scoperto ed agire di conseguenza, senza aspettare che monti la contestazione da parte dei tifosi nei confronti del Mister, tocca fare chiarezza per il bene di tutti…..

Scrivi un commento