Carta Bianca Catanzaro News In primo piano

Nicolò Brighenti: un esempio per tutti

Scritto da Redazione

Il difensore veneto, a quasi 36 anni, dimostra che impegno e cuore sono la ricetta del successo

Il 27 aprile, in occasione della partita tra Catanzaro e Palermo, Nicolò Brighenti ha celebrato le sue 100 presenze con la maglia giallorossa. Non è stata organizzata alcuna cerimonia speciale o premiazione, come spesso accade in questi casi, ma siamo certi che la società US Catanzaro provvederà a rendere omaggio al difensore veneto, che da quando è arrivato in Calabria, nella stagione 2022-2023, ha dimostrato una professionalità rara nel mondo del calcio professionistico.

Brighenti, che il prossimo 1° agosto compirà 36 anni, ha dimostrato che l’età è solo un numero, se al primo posto ci sono impegno e dedizione, elementi che si riassumono nella classica frase: superare ogni ostacolo con il cuore.

Le parole del suo allenatore, Fabio Caserta, nel post partita di Sassuolo-Catanzaro non sono passate inosservate. Il tecnico dei giallorossi, noto per la sua prudenza nel parlare di singoli calciatori, ha voluto elogiare la professionalità di Brighenti, considerandolo un esempio da seguire per i giovani che aspirano a intraprendere la carriera di calciatore o a migliorare le proprie prestazioni.

L’aver marcato con attenzione e determinazione il talentuoso attaccante ventiseienne Laurienté, che anche in Serie A può fare la differenza e che durante il mercato estivo ha avuto la corte di molte squadre della massima serie, che avrebbero fatto follie per averlo, rappresenta un risultato di grande valore.

Grazie di tutto, Nicolò. Continua così.

Redazione 24

 

Foto uscatanzaro.net

 

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

2 Commenti

  • Ad oggi, il miglior difensore del Catanzaro degli ultimi 30 anni
    Per impegno e continuità.. che poi 36 non sono neanche tanti..
    Forza Briga !!

  • Grande esempio di serietà, impegno, abnegazione.

    Subito un ruolo nel settore giovanile come “educatore” di ragazzi, o in alternativa un ruolo dirigenziale.

    Patrimonio umano da non disperdere.

Scrivi un commento