Preparativi, formazioni e curiosità prima del grande match, con focus sui convocati, le assenze chiave e la festa per i campioncini della Primavera
Un’altra bianconera al Nicola Ceravolo
La rifinitura in programma domani definirà i convocati e aiuterà a delineare gli undici che scenderanno inizialmente in campo contro lo Spezia nella semifinale di andata dei playoff di Serie BKT 2024-25. La partita si giocherà sotto i riflettori del Ceravolo mercoledì alle 20,30.
Un’altra squadra bianconera si presenterà sul cammino del Catanzaro: come già successo contro il Cesena, le due squadre arrivano con una vittoria ciascuna nel corso della regular season. In particolare, la sconfitta dei giallorossi, rimediata all’andata in casa, è stata riscattata a La Spezia con il gol decisivo di Pittarello.
Formazione e situazione quasi identica a quella del preliminare
È molto probabile che il Catanzaro, contro la potente squadra di D’Angelo, non possa contare su Situm e Compagnon. Pertanto, come già avvenuto nella sfida di sabato, si valuterà attentamente la condizione fisica degli elementi disponibili. I dubbi principali riguardano il reparto di mediana, che vanta una certa abbondanza, e l’attacco, per decidere chi supporterà Iemmello. Questa volta, anche in difesa c’è più scelta con il rientro di Antonini, che ha scontato il turno di squalifica dopo l’ammonizione rimediata a Mantova.
Qui Spezia
Nel 3-5-2, il modulo adottato dallo Spezia da quando in panchina è arrivato Mister D’Angelo, sarà importante capire su quali elementi potrà contare. Il duro campionato cadetto e le partite ravvicinate sono spesso causa di infortuni. Attualmente, non saranno disponibili Degli Innocenti, Soleri, Bertola e Sarr, tutti fermati da infortuni più o meno seri. A questi si aggiungono ulteriori dubbi riguardo all’utilizzo di Bandinelli, Lapadula e Reca, che saranno valutati nelle prossime ore prima della partenza per la Calabria. Un’altra assenza importante sarà quella del centrocampista Salvatore Esposito, come annunciato dal suo allenatore nella conferenza stampa odierna, che salterà la partita. Tra le buone notizie, invece, il parziale recupero di Aurelio e la disponibilità di Elia, che contro il Cosenza aveva accusato solo crampi.
Passerella per la i campioncini della Primavera
Prima dell’inizio della partita, si svolgerà il giro di campo dedicato ai ragazzi della Primavera, che riceveranno gli applausi del pubblico del Nicola Ceravolo in occasione della meritata promozione in Primavera 2, ottenuta sabato scorso grazie alla vittoria contro il Gubbio.
Pubblico e presenze
A mezzanotte scadrà la prelazione riservata agli abbonati, dopodiché partirà la vendita libera. Il trend di vendita è quasi identico a quello dell’ultima gara, con oltre ottomila tagliandi già staccati, di cui 122 destinati al settore ospiti.
Redazione 24
1.487