Nella sconfitta al Ceravolo con lo Spezia, arrivano altre due ammonizioni: quelle di Nicolò Brighenti e Giacomo Quagliata.
Ma è soprattutto la squalifica del ds giallorosso a impressionare: fino a tutto il 14 luglio 2025, oltre a 10000 euro di ammenda.
Le motivazioni, per questa pesante sanzione, sono “per avere, al termine del primo tempo, nello spazio adiacente agli spogliatoi, rivolto in modo polemico una critica irrispettosa all’operato arbitrale, successivamente, assumeva un atteggiamento minaccioso nei confronti degli Ufficiali di gara, rivolgendo, inoltre, un’espressione irriguardosa al Quarto Ufficiale, impendendo anche, in maniera vigorosa, la chiusura della porta del loro spogliatoio“.
Arriva la prima squalifica per la seconda ammonizione: è Marco Ruggero della Juve Stabia a dover saltare il ritorno della semifinale.
Sono ora cinque i diffidati del Catanzaro: Federico Bonini, Nicolò Brighenti, Pietro Iemmello, Rareș Ilie e Giacomo Quagliata.
Quattro per lo Spezia: Giuseppe Aurelio, Salvatore Elia, Francesco Pio Esposito e Petko Hristov. Tre invece quelli della Juve Stabia: Andrea Adorante, Nicola Mosti e Patryk Peda. Nessun diffidato per la Cremonese.
Qui il Comunicato ufficiale n° 216


Squalifica di Polito ennesimo “regalo” della classe arbitrale avute in tutto questo anno ….non ho parole…..quando il sistema decide ….fa quel caxxo che gli pare e bannatemi pure non mi interessa ….la verità e gli episodi sono sotto gli occhi di tutti sin dalla prima giornata….