Brevi Catanzaro News In primo piano

Catanzaro: il possibile cammino nella Coppa Italia 2025-26

Scritto da Danilo Petrolino

Esordio in trasferta nei trentaduesimi per i giallorossi, con una affascinante possibile sfida agli ottavi. Le caselle ancora da riempire nel tabellone

Anche nella nuova stagione le Aquile partiranno dal centro-nord e precisamente dal Mapei Stadium di Reggio Emilia, affrontando il Sassuolo. Il periodo più probabile per la disputa della gara è quello del weekend lungo che parte da ferragosto, dato che entrambi i maggiori campionati professionistici italiani inizieranno nel fine settimana successivo.

In caso di passaggio del turno, il Catanzaro affronterebbe la vincente di Como-Sudtirol: con i lariani si giocherebbe in trasferta, mentre contro i bolzanini la sfida avrebbe luogo al Nicola Ceravolo. Spingendoci oltre, anche con i sogni, si potrebbe avere un ottavo di finale nel segno della grande amicizia e fratellanza tra le tifoserie: i giallorossi sono infatti dalla parte del tabellone occupata dalla Fiorentina.

Attualmente per completare il tabellone (vedi copertina) si attendono gli esiti delle finali playoff di Serie B e C, della vicenda Brescia e quindi del successivo playout di Serie B: la vincente tra Spezia e Cremonese avrà il ranking 20 (in casa contro il Palermo), mentre la perdente il 24 (in casa contro la vincente del playout); Frosinone o Brescia avranno il 35 (in base a chi sarà salvo senza playout) e la numero 36 sarà la vincente del playout (una tra le quattro squadre implicate, compreso lo stesso Brescia, se avesse una penalizzazione massima di due punti).

Le posizioni decise dalla finale playoff di Serie C sono: la 40, destinata all’ultima promossa in B (Ternana o Pescara), la 42 (Ternana se perde la finale, altrimenti il Cerignola) e la 43 (Pescara se perde la finale, altrimenti il Cerignola).

Autore

Danilo Petrolino

Scrivi un commento