Brevi Calcio & Diritto

Tribunale Federale Nazionale: Brescia penalizzato di 8 punti

Scritto da Danilo Petrolino

Tutto come previsto nella sentenza di primo grado della giustizia sportiva nei confronti della società di Cellino

La sezione disciplinare del TFN ha pronunciato, nell’udienza fissata il 29 maggio 2025, sul deferimento proposto dal Procuratore Federale n. 28218 /1178pf24-25/GC/blp del 22 maggio 2025 nei confronti dei sigg.ri Massimo Cellino ed Edoardo Cellino, nonché nei confronti della società Brescia Calcio Spa, il seguente

DISPOSITIVO
P.Q.M.

Il Tribunale Federale Nazionale, Sezione Disciplinare, definitivamente pronunciando, irroga le seguenti sanzioni:
– per il sig. Massimo Cellino, mesi 6 (sei) di inibizione;
– per il sig. Edoardo Cellino, mesi 6 (sei) di inibizione;
– per la società Brescia Calcio Spa, punti 8 (otto) di penalizzazione in classifica, di cui 4 (quattro) da scontare nella corrente stagione sportiva e 4 (quattro) da scontare nella prima stagione sportiva utile a decorrere da quella 2025/2026.

Ora si attende il ricorso da parte delle rondinelle, che sarò discusso dalla Corte Federale d’Appello e porterà alla sentenza di secondo grado entro il 10-12 giugno, con la conseguente riscrittura della classifica della Serie B 2024-25.

Autore

Danilo Petrolino

1 Commento

  • Nessuno mi toglierà la sensazione che questa sentenza cada puntuale come un orologio,nel momento in cui una piazza come Genova(sponda doriana)ha guadagnato sul campo la retrocessione,ma pare possa usufruire ora di una seconda miracolosa possibilità.È un caso? Può essere,per carità,ma la storia del calcio nostrano ci insegna che strane trame hanno già salvato,in modo più o meno lecito,per non dire di peggio,talune nobili decadute..La mia è solo una sensazione,ma essendo già accaduto,i dubbi vengono,ed è difficile levarseli di dosso…

Scrivi un commento