Catanzaro News In primo piano

Cosa aspettarsi da Aquilani al Catanzaro

Scritto da Redazione

Con il tecnico romano sui Tre Colli, il calcio del futuro parte da adesso

Con l’arrivo di Alberto Aquilani sulla panchina del Catanzaro, si apre una fase nuova, forse anche rivoluzionaria, per i giallorossi. Ex centrocampista di visione e tecnica sopraffina, Aquilani ha dimostrato – prima alla guida della Fiorentina Primavera, poi nell’esperienza in Serie B col Pisa – di voler costruire squadre propositive, dominate da un’idea precisa di gioco: possesso palla, ricerca degli spazi, pressing alto.

Il modulo di riferimento sarà probabilmente il 4-2-3-1, ma guai a pensare ad uno schema rigido. Aquilani ha sempre dimostrato di saper leggere le partite e cambiare pelle alla sua squadra in corso d’opera, passando anche a moduli a tre dietro quando necessario. Al centro del progetto ci saranno i terzini e i centrocampisti, chiamati a garantire sia qualità tecnica sia dinamismo.

Il Catanzaro che verrà sarà una squadra che vuole comandare il gioco, anche a costo di rischiare qualcosa. Una squadra giovane nella mentalità, con un allenatore che crede nel lavoro quotidiano e nella crescita dei singoli. Sarà il campo a dire se questa scommessa funzionerà, ma una cosa è certa: dalle parti del Ceravolo, la curiosità è già diventata entusiasmo.

Foto frame web Como Tv

Redazione 24 

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento