Il Catanzaro avrebbe sondato con la Fiorentina di Commisso la possibilità di inserire un nuovo innesto nel pacchetto arretrato e avrebbe trattato il trasferimento del difensore Lorenzo Lucchesi in giallorosso.
Cresciuto nei vivai di Empoli, Juventus e Fiorentina, Lucchesi ha concluso il suo percorso nel settore giovanile a Firenze. Con la Primavera della Fiorentina ha vinto una Coppa Italia e due Supercoppe di categoria, ed era allenato da mister Aquilani.
Con la Ternana ha esordito in Serie B, iniziando così la sua carriera nei campionati professionistici, collezionando 27 presenze, incluse le due partite di play-out perse contro il Bari, e ha segnato due reti. Nella scorsa stagione ha conquistato la salvezza con la Reggiana, totalizzando altre 27 presenze e segnando nuovamente due reti.
Il classe 2003, originario di Firenze, è rientrato alla Fiorentina alla fine del prestito in Serie B. Il difensore mancino, sia difensore centrale che esterno, è dotato di un ottimo piede e di una grande struttura fisica. Lucchesi rappresenta il prototipo del difensore moderno: bravo in fase difensiva, ma anche molto abile nella costruzione e nella partecipazione alla manovra. Dotato di buone qualità tecniche, lancio preciso e notevoli doti nella conduzione della palla, per caratteristiche tecniche e morfologiche ricorda Alessandro Bastoni.
Redazione 24


Interessante! Basta ca u pigghiamu, però
Infatti per domani sono programmate le visite con il Monza!
Ma l’articolo era del giorno prima…
A leggere le descrizioni sembrano tutti dei giocatori da non perdere…..se poi davvero fossero dei calciatori così come vengono descritti li vorrebbero metà delle squadre d’Italia