Se nella scorsa stagione c’erano stati degli aumenti sia per i costi degli abbonamenti (variabili tra il 2,5 e il 23,5%), sia per i biglietti in termini assoluti, quest’estate non ci sono sorprese particolari per i tifosi giallorossi.
I costi degli abbonamenti sono rimasti tutti invariati, con l’unica eccezione di quello ridotto in vendita libera per la Curva Capraro, che passa da 200 a 210 euro. Ben altra storia quella per i biglietti, che continuano la tendenza al rialzo, con aumenti in termini assoluti (ridotto Tribune laterali, che passa da 31 a 32 euro junior Curva Capraro, che sale di 1 euro, arrivando a 7,5). L’aumento più consistente per i biglietti, in termini assoluti, è per quello intero in Tribuna Vip che cambia da 88 a 95 euro.
Prosegue l’impegno a garantire un accesso inclusivo agli stadi per le persone con disabilità, la novità di questa stagione è l’abolizione dell’abbonamento gratuito per le persone con attestazione d’invalidità, che è sostituito con l’emissione di un biglietto, sempre gratuito, gara per gara, con prenotazione attraverso il portale Ticketone. I posti riservati sono in Tribuna Est. La società ha scelto una modalità più trasparente che punta ad eliminare i disagi dello scorso anno.
Riduzioni
Le riduzioni previste sono (sia per abbonamenti, sia per biglietti):
- ridotto: over 65 (nati fino al 31/12/1960), ragazzi (nati dal 01/01/2008), donne, accompagnatori disabili (invalidità ≥ 67%), disabili (invalidità tra 46% e 67%); Forze dell’Ordine: Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Penitenziaria;
- junior: nati dopo il 01/01/2014;
- sconto Family: 15% di sconto aggiuntivo sul totale complessivo degli abbonamenti presentando regolare certificato dello stato di famiglia rilasciato dal comune di residenza.
Sarà possibile rateizzare l’importo per abbonamenti di importo superiore a 180 euro, grazie ai finanziamenti attivati in collaborazione con Deutsche Bank Easy:
• Al botteghino (entro le ore 16:30 per conferma pratica): in 10 rate, presentando documento d’identità, tessera sanitaria, IBAN e – se l’importo supera i 1500 euro – busta paga.
• On line: in 3 rate senza costi aggiuntivi, tramite account PayPal.
Elaborazione su dati US Catanzaro 1929


È giusto puntare sui giovani ma devono essere di valore, quest’anno la serie B sarà ancora più complicata, quindi forse è giusto non giocare con le carte degli altri (soldi) ma mi aspettavo qualche giovane di squadre di serie A, però non ho motivo di dubitare sulle scelte della società che per due stagioni ha azzeccato le mosse