Catanzaro News

Aquilani: “Buoni segnali, ma ora pensiamo a Pompetti. È un ragazzo importante per noi.” [Video]

Scritto da Redazione

Il Catanzaro chiude il ritiro in Trentino con una prova di coraggio contro il Napoli

Si chiude con una partita dal sapore internazionale il ritiro del Catanzaro in Trentino. Di fronte i campioni d’Italia del Napoli, avversario di caratura assoluta, che ha messo alla prova la tenuta fisica, mentale e tattica delle Aquile. A fine gara mister Alberto Aquilani ha tracciato un bilancio lucido e sincero, senza perdere di vista ciò che conta davvero. “La prima cosa che devo dire è che mi dispiace tantissimo per quello che è successo a Pompetti. Mi auguro con tutto il cuore che non sia nulla di grave, ma la sensazione non è buona” ha dichiarato il tecnico, visibilmente provato. “Gli mandiamo tutti un grande abbraccio. È un calciatore importante, ma soprattutto una persona importante nel gruppo.

Poi il commento sulla gara: “Abbiamo affrontato una squadra che, secondo me, può lottare per vincere la Champions League. I primi minuti siamo stati un po’ timidi, ma era normale di fronte a una forza così imponente. Poi, però, è venuto fuori il coraggio: quello di giocare, di proporre la nostra idea di calcio. E sotto questo aspetto sono arrivate buone risposte, sia in fase offensiva che difensiva.

Non sono mancati gli ostacoli anche fuori dal campo: “Eravamo contati, purtroppo diversi ragazzi hanno avuto un virus in albergo. Qualcuno oggi ha stretto i denti e ha dato più del dovuto. Ma queste sono situazioni che rafforzano un gruppo.”

Adesso la squadra rientra in città per tre giorni di riposo. Poi si riparte: “Con entusiasmo e umiltà, come sempre. I segnali di oggi sono positivi, ma non devono esaltarci né deprimerci. Il lavoro è lungo e dobbiamo crescere ancora molto.

Una chiusura che lascia spazio a speranze, ma anche a riflessione. Il Catanzaro visto in Trentino ha mostrato impegno, spirito di sacrificio e una chiara idea di calcio. Il viaggio è appena cominciato.

Video Us Catanzaro 1929

Redazione 24

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento