Il Centro Sportivo del Poligiovino continua a essere teatro della preparazione della squadra guidata da mister Aquilani, che prosegue con impegno in vista degli impegni ufficiali della prossima stagione.
Oggi, nel quartiere marinaro, si sono svolte due sessioni di allenamento distinte: al mattino una fase atletica e nel pomeriggio un lavoro prettamente tecnico.
Assente Bonini, che ha salutato compagni e staff prima di partire per la Spagna, nel pomeriggio i calciatori sono stati impegnati in una serie di esercitazioni tecniche. Dopo la fase di riscaldamento, il gruppo è stato diviso in tre sottogruppi per eseguire esercizi con il classico torello, volti a migliorare la velocità di passaggio e l’intensità di chi si trova nel mezzo per la riconquista del pallone.
Successivamente, su tre quarti di campo, sono state svolte esercitazioni tecniche con due squadre formate con il modulo 4-2-3-1, ma con schemi interscambiabili nelle diverse situazioni di gioco. Sono stati provati vari schemi, sia sulla fase di possesso, con verticalizzazioni verso la rete, sia nella fase di non possesso e di riconquista della palla.
Nel pomeriggio, Rispoli ha svolto un lavoro a parte, probabilmente a causa di un lieve affaticamento. Desiderio, Noto e Ciro Polito hanno assistito alla seduta pomeridiana. Unancinquantina di tifosi ha assistito all’allenamento sugli spalti dell’impianto sportivo. Venerdì alle ore 18 è previsto sempre al Centro Sportivo di Giovino il test congiunto che vedrà i giallorossi ospitare il Fasano.


Dati alla mano Flavio Bianchi mi sembra un passo indietro rispetto a biasci, pochi gol per essere una punta centrale