Termina 1 a 0 il test congiunto contro il Fasano. I giallorossi hanno segnato grazie a un’autorete di Mauriello che ha deviato una conclusione sotto porta di Pittarello, lanciato a rete da D’Alessandro.
Nel primo tempo, contro un buon Fasano, Iemmello ha avuto un’occasione su imbeccata di Favasuli, ma ha sparato alto. Nella ripresa ci ha prima provato Frosinini e poi Cissé avrebbe potuto raddoppiare su rigore, cedutogli dal capitano, che è stato neutralizzato dal portiere del Fasano.
La sistemazione in campo
Il modulo con difesa a 4, schierato nei due tempi da mister Aquilani ha caratterizzato la partita. Pur se i carichi di lavoro si sono fatti sentire, ci sono state buone indicazioni, ma risulta evidente che i calciatori più strutturati devono anche entrare pienamente in forma.
Nel primo tempo la squadra ha giocato con il 4-4-2 e spesso si è cercata la manovra ariosa sulle corsie laterali, con Favasuli e D’Alessandro a destra e Di Chiara e Buso a sinistra, puntando immediatamente alla riconquista della palla in fase di non possesso. Stesso canovaccio nella ripresa, giocata più col 4-2-3-1, in cui a destra hanno agito Frosinini in coppia con Seha, mentre a sinistra Nuamah duettava con Di Chiara, con i due under più alti rispetto alle posizioni occupate da D’Alessandro e Buso nel primo tempo, e con Cissé che si alternava con Iemmello nel ruolo di riferimento avanzato centrale.
Buone indicazioni sono arrivate da Favasuli, D’Alessandro e Petriccione nel primo tempo, e poi da Pontisso e Frosinini, entrati nella ripresa, con Rispoli bravo a dettare i tempi di gioco e impiegato per quasi tutta la gara. Non hanno giocato Bettella e Volpe, pur presenti in panchina.
La formazione dei giallorossi
Pigliacelli (24’ st Marietta); Favasuli (1’ st Frosinini), Brighenti (1’ st Verrengia), Antonini, Di Chiara (31’ st Bashi); D’Alessandro (1’ st Seha), Rispoli (24’ st Alesi), Petriccione (1’ st Pontisso), Buso (1’ st Nuamah); Iemmello (24’ st Biasci), Pittarello (1’ st Cissè).
A disp.: Borrelli, Bettella, Arditi, Coriano, Oliviero, Paura, Volpe.
Poco dopo la metà del primo tempo l’arrivo di Mattia Liberali, accolto da fragorosi applausi. In tribuna, insieme al Popolo giallorosso, la famiglia Noto al completo.
Redazione 24
Foto di Lorenzo Costa per UsCatanzaro.net


Ancora e’ presto per dare giudizi ma complessivamente bene anche se i ragazzi avrebbero bisogno di qualche altra amichevole per trovare piu’ intesa .
Buone le prestazioni di Rispoli al posto di Petriccione nel st , di Frosinini , Seha ha fatto vedere una buona tecnica e in generale un po’ meglio il st quando il Catanzaro ha alzato il ritmo ci sono stati dei buoni spunti da parte dei singoli anche se i gol non sono arrivati nemmeno su rigore .
Le amichevoli servono ma non mi piacciono 😂