Padre Fedele non c’è più: è tornato alla Casa del Padre. Il triste annuncio è stato dato dall’associazione Il Paradiso dei Poveri.
Padre Fedele è nato a Laurignano il 6 novembre 1937. Sono molte le sue missioni nelle zone più povere del mondo, ma è anche molto conosciuto nell’ambito del tifo cosentino, in particolare nella Curva Sud, dove sugli spalti del vecchio San Vito—oggi “Marulla”—guidava il tifo, diventando il simbolo di un’intera tifoseria. Restano nella memoria di tanti sportivi catanzresi le sue presenze costanti e animate nel derby di Calabria.
A Cosenza, ha fondato l’Oasi Francescana, un’opera portata come una medaglia al valore dalla città e dalla provincia intera.
Alla famiglia e tutta la comunità cosentina vanno le più sincere condoglianze da parte dell’Editore, del Direttore e di tutta la redazione di UsCatanzaro.net.


Anche se ha scelto la squadra sbagliata mi era molto simpatico, buon viaggio 🙏
Era cosentino, per chi avrebbe dovuto tifare? 🤔
Condoglianze
Nonostante tutto ci mancherai . RIP
Padre Fedele iconico. RIP
Che Dio ti perdoni i peccati terreni, padre, anche se per la cosenDinità nemmeno l’ Altissimo potrà farci nulla 🫵 Onore alla tua mentalità ultras, merce sempre più rara nel mondo sportivo.