Catanzaro News In primo piano La Striscia

Catanzaro pronto per la prima partita ufficiale

Scritto da Redazione

Con un giorno di anticipo la squadra nel pomeriggio volerà verso l’Emilia, a Ferragosto la gara con il Sassuolo per la Coppa Italia

Programma del giorno: allenamento mattutino, trasferimento a Reggio Emilia e rifinitura prima della sfida

Questa mattina, al Training Center di Giovino, nel quartiere marinaro di Catanzaro, si concluderà l’ultima fase di preparazione con un allenamento mattutino e la diffusione dell’elenco dei convocati per la prima sessione di allenamenti in vista della prima partita ufficiale della nuova stagione. Nel giorno di Ferragosto, infatti, la squadra giallorossa sarà impegnata al Mapei Stadium – Città del Tricolore – per i trentaduesimi di finale della Coppa Italia Frecciarossa Edizione 2025-26. La partita è prevista alle ore 18:30 e sarà trasmessa da Italia 1. Dopo l’allenamento, la squadra di Aquilani si recherà nel pomeriggio nella sede del ritiro, situata nei pressi di Reggio Emilia, dove proseguirà la preparazione in vista dell’incontro, svolgendo una seduta di rifinitura.

Tattica e formazione: primo assaggio del 3-4-2-1 durante il test tecnico di ieri

C’è grande curiosità nel vedere all’opera il primo Catanzaro della stagione. Ieri pomeriggio, durante il test tecnico sostenuto, si è intravisto, in una partitella a campo ridotto, un possibile schema di 3-4-2-1, con i giocatori alternati a turni dal tecnico. Bettella, Antonini e Di Chiara hanno iniziato, poi sono stati inseriti Brighenti e Bashi nel pacchetto arretrato, con Favasuli in posizione di terzino che entrava nel mezzo del campo e poi Frosinini sulla corsia di destra. A sinistra hanno agito Buso prima e Noumah successivamente. Le coppie di centrocampo sono state alternate tra Petriccione, Pontisso, Rispoli e Alesi. In avanti, unica punta era Pittarello, supportato da Liberali e Iemmello, con il capitano spostato in avanti insieme a Cissé e Liberali alle spalle, e con D’Alessandro sulla corsia destra e poi Seha. Fra i pali ci sarà Pigliacelli mentre sarà assente Verrengia che deve scontare un turno sdi squalifica. Betella che nel test con il  Fasano si era fermato, ieri si è allenato regolarmente.

Sassuolo in fase di preparazione: test amichevoli e primi volti nuovi in campo

Dopo una sola sconfitta, i neroverdi sono pronti a tornare a fare sul serio. Il primo test-match si è disputato martedì 15 luglio, con i neroverdi che hanno prevalso con il punteggio di 5-0 contro il Real Vicenza. Il secondo test ha visto il Sassuolo battere per 3-0 il Trento. Successivamente, si è svolto il triangolare di Bolzano, dove il Bologna ha vinto 2-1, e il Südtirol ha pareggiato 1-1. Poi, un pareggio a reti inviolate (0-0) con l’Empoli e, infine, un 1-1 in casa del Brest. Ora, a otto giorni dall’esordio in campionato contro il Napoli, i neroverdi si preparano al primo impegno ufficiale.

Sono cinque i volti nuovi nel Sassuolo Calcio: i difensori Sebastian Walukiewicz, Fali Candé e Jay Idzes, il centrocampista Ismael Koné e l’esterno d’attacco Alieu Fadera. Mister Grosso dovrebbe confermare il modulo 4-3-3, scelto anche nella scorsa stagione, oppure optare per il 4-2-3-1. Ipotizzando un 4-3-3 in campo potrebbero esserci Turati: Walukiewicz, Romagna, Muharemovic, Doig; Koné, Boloca, Lipani; Berardi, Pinamonti, Laurienté.

Biglietti settore ospiti: vendita aperta fino al 14 agosto, già oltre 175 tagliandi staccati

La vendita è apertà fino al 14 agosto alle ore 19 sul circuito Vivaticket. Ieri sera erano stati staccati 175 tagliandi per i tifosi di fede giallorossa.

Redazione 24

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

1 Commento

Scrivi un commento