Oggi riapre il Nicola Ceravolo
Lo stadio Nicola Ceravolo di Catanzaro accenderà i riflettori domenica alle 21 per accogliere Catanzaro e Südtirol, nella prima giornata del campionato di Serie B 2025-26. Nel pomeriggio invece, alle 17:30, i cancelli saranno aperti per ospitare la squadra guidata da Aquilani, che avrà modo di tastare l’erba del manto erboso del Ceravolo, recentemente risistemato, e di iniziare a prendere confidenza con lo stadio che dovrà diventare un fortino nella prossima stagione.
L’allenatore Aquilani ha programmato una seduta nel pomeriggio alle 17:30, per poi rientrare nel quartier generale di Giovino, nel quartiere marinaro, e tornare sabato a porte chiuse per completare il programma di allenamento con la rifinitura in vista della gara di domenica.
Prove tecniche di formazione
Ieri i giallorossi sono stati impegnati in una doppia seduta, con il lavoro suddiviso fra mattino e pomeriggio. La seduta pomeridiana è stata dedicata alle fasi di preparazione degli schemi, che hanno riguardato sia la fase di possesso sia quella di non possesso. Dopo la gara di Reggio Emilia avevano accusato qualche lieve acciacco Pigliacelli, con un disturbo muscolare al quale era stata sottoposta una fasciatura durante la gara, e Brighenti uscito anzitempo anche lui per un affaticamento muscolare. Per il portiere, al rientro da Reggio Emilia era stata effettuata un’ecografia che ha dato esito negativo e comunque nei primi due giorni di ripresa dei lavori per precauzione ha svolto solo lavoro differenziato con esercizi in palestra. L’esperto difensore, invece, si è allenato regolarmente.
Durante la seduta, a cui hanno assistito i vertici della società, compreso il DS Polito, sono state diverse le soluzioni adottate dal tecnico per capire quale assetto dovrà affrontare la squadra di Castori nella prima di campionato. A turno, le varie coppie esistenti nella rosa sono state alternate nei reparti che formano l’undici titolare, con Aquilani e i suoi collaboratori a osservare attentamente i movimenti eseguiti.
Non si esclude il mercato estero
Biasci, che sarà squalificato nelle prime due partite per l’espulsione rimediata a La Spezia nella gara di ritorno della semifinale play-off, si è allenato regolarmente, così come Volpe. Entrambi i calciatori sono in odore di partenza. Sul fronte entrate non è escluso che prima di domenica possa arrivare qualche nuovo elemento, magari da utilizzare per la panchina. Tutte le altre piste indicate nei giorni scorsi restano aperte e non si esclude neanche qualche sorpresa, con il ds Polito che potrebbe virare sul mercato estero dell’Est, alla ricerca di un esterno utile allo scacchiere di Aquilani.
Verso il sold-out
La prevendita, iniziata ieri come era prevedibile, va a gonfie vele e lo stadio Ceravolo domenica potrebbe registrare il quasi sold-out. Infatti, consultando il portale TicketOne, al momento la disponibilità maggiore è nella Tribuna Est; per gli altri settori è bassa o quasi esaurita, con la Curva Mammì destinata agli ospiti che aprirà a breve e dovrebbe contare circa una cinquantina di tifosi bolzanini che seguiranno la propria squadra.
Redazione 24

