Da domani è clima partita e s’inizia a fare sul serio
Nel pomeriggio di domani, rigorosamente a porte chiuse, si svolgerà la rifinitura programmata al Training Center di Giovino. Con questa sessione si concluderà la settimana lavorativa della squadra di Aquilani, che domenica alle ore 21 esordirà nel campionato di Serie BKT 2025-26, affrontando i bolzanini del Südtirol al Nicola Ceravoolo alle ore 21.
La prima giornata di campionato prenderà il via oggi con l’anticipo tra Pescara e Cesena e si svolgerà in quattro giorni, concludendosi lunedì 25 agosto con il posticipo serale tra Sampdoria e Modena.
Formazione, ci si affida all’esperienza?
Per la prima formazione della stagione che dovrà preparare mister Aquilani c’è attesa e curiosità. Pigliacelli, che aveva accusato qualche problema, è pienamente recuperato. Nella disposizione a quattro difensori, sono disponibili per i quattro posti Frosinini, Favasuli, Bettella, Antonini, Brighenti, Verrengia e Di Chiara, con Favasuli e Frosinini pronti a giocare anche a nel ruolo di quarti del centrocampo, e disponibili a spostarsi sui ruoli di esterni a tutta fascia. Pontisso e Petriccione dovrebbero essere i due mediani nel mezzo, con gli esterni alti da scegliere tra D’Alessandro, Liberali e Nuamah; l’ex e esperto giocatore del Pisa potrebbe adattarsi indifferentemente su entrambe le corsie. Iemmello, nel ruolo di sottopunta, dovrebbe affiancare Pittarello in avanti. Per i ruoli più offensivi, sono pronti e a disposizione Cissé, Rispoli, Alesi, Buso e Seha. Probabile, viste le assenze per squalifica di Biasci, la convocazione del giovane Arditi.
Qui Sudtirol
Il Südtirol di Castori arriverà a Catanzaro domani pomeriggio e si sistemerà in una struttura nel quartiere marinaro. L’esperto tecnico ha dichiarato quanto si dice di solito in una conferenza stampa, soprattutto all’inizio del campionato, consapevole delle incognite che ci sono, e ha aggiunto di rispettare il squadra avversaria. Un ex calciatore dei giallorossi sarà Coulibaly, che è tornato alla corte di Castori, che lo aveva già avuto nel Carpi nella stagione 2019.
Ceravolo sold-out
Per la sfida di domenica, il Ceravolo sembra destinato a raggiungere il sold-out. Da Bolzano dovrebbero arrivare al massimo una trentina di tifosi, con qualcuno che si farà carico del lungo viaggio, oltre a altri che sono in vacanza nella nostra regione.
Redazione 24

