Con l’inizio della nuova stagione, UsCatanzaro.net inaugura una rubrica speciale: l’MVP della partita.
In ogni gara dei giallorossi la redazione sceglierà il giocatore che più di tutti ha inciso sul risultato, distinguendosi non solo per gol o giocate decisive, ma anche per leadership, spirito di sacrificio e capacità di trascinare i compagni.
Il termine MVP – acronimo di Most Valuable Player – è nato nello sport americano e significa letteralmente “giocatore più prezioso”. Indica colui che, nel corso di una partita, si rivela fondamentale per la propria squadra, facendo la differenza nei momenti chiave.
Per la prima giornata di campionato, la nostra scelta è caduta su Pietro Iemmello.
Il capitano ha guidato il Catanzaro con personalità e concretezza:
“ti salva la partita e gestisce nel secondo tempo il 60% dei palloni a centrocampo”;
“Il Capitano ha fatto ciò che andava fatto in campo e ciò che andava detto fuori dal campo. È sempre lui colui il quale deve sostenere il peso dei cambiamenti ad ogni inizio stagione, è lui colui il quale ha il polso sullo stato delle cose”;
“è il capitano in campo e fuori”.
Il primo MVP stagionale porta il nome del nostro Capitano.
Appuntamento alla prossima gara, con un nuovo protagonista in giallorosso.
A cura della Redazione di UsCatanzaro.net con il coordinamento di Giovanni Amoruso


Grande Iemmello non solo per il gol capolavoro ma per il gran lavoro svolto in tutto il campo. Io comunque nonostante la gara non esaltante della squadre, anzi bruttina, ho istintivamente grande fiducia in questa squadra che ha tante potenzialità. Tutto dipende da Aquilani e da come metterà in campo i ragazzi, ma da evitare questo maledetto 4-2-3-1 sul quale già Caserta ci stava rimettendo le penne. Per quanto riguarda la tanta esaltata fisicità che manca si può batterla con l’intelligenza e la rapidità, i calciatori marcantoni DA SEMPRE vengono battuti dalla rapidità e dall’uno contro uno. Per cui i tipi come Rispoli e Cissè teniamoli in grande considerazione e sfruttiamo a dovere.