Oggi la partenza per la Liguria
Nel pomeriggio, dopo la rifinitura, si terrà la conferenza stampa del mister e la comunicazione della rosa dei convocati. Inizia così l’avventura dei giallorossi, che raggiungeranno la Liguria per sistemarsi in una struttura nei pressi di La Spezia, in attesa della sfida di sabato sera alle 21. Il Catanzaro affronterà la seconda gara del torneo di Serie BKT contro lo Spezia di D’Angelo.
Formazione tutta da decifrare
La formazione dei giallorossi al momento rappresenta un rebus, poiché, a causa della non brillante prestazione all’esordio, potrebbe variare con qualche innesto che, all’esordio di campionato, non era stato impiegato. Di Chiara, Brighenti, Favasuli Petriccione e Cissé, entrato bene contro il Sudtirol, sono tra i candidati alla maglia da titolare, così come Liberali, che negli ultimi giorni ha lavorato molto per inserirsi nei meccanismi della squadra. Dalle parole di Aquilani nella conferenza stampa pre-partita, prima della partenza, si potrà intuire che, se non sarà possibile definire con certezza l’undici titolare, qualche indicazione in più potrebbe emergere.
Di certo, Aquilani potrà contare sugli elementi già inseriti nella lista dei convocati contro il Sudtirol, senza l’inserimento di nuovi innesti, poiché il quadro completo sulla rosa del Catanzaro 2025-26 si delineerà solo dopo l’1 settembre dopo le ore 20:00, data di chiusura del mercato estivo.
Mercato – 4 giorni
Per quanto riguarda i nomi sul taccuino di Polito, restano in pole position gli attaccanti De Luca e Moro, i centrocampisti Bastoni, Ghion e Iannoni. Non trapelano invece novità sul reparto arretrato, mentre per l’esterno, Di Francesco sarà a disposizione del tecnico a partire da lunedì prossimo.
Casa Spezia
Mister D’Angelo e la sua squadra non hanno brillato all’esordio nel derby al Picco contro la Carrarese, guidata dall’ex mister giallorosso Calabro.
Certamente, gli aquilotti non potranno contare sullo squalificato Kouda, che si aggiunge agli infortunati di lunga data come Bandinelli e Vignali. Anche il laterale sinistro Aurelio è in forte dubbio. Tra i recuperati, potrebbe esserci il giovane attaccante scuola Atalanta, Vlahovic, che è rientrato in gruppo, mentre tra i disponibili ci saranno sicuramente Artistico, in panchina e entrato a gara in corso nell’ultima partita dei liguri, e Wisniewski, che ha giocato i 90 minuti ma non è sembrato in perfette condizioni fisiche. Cassata, considerando che l’ultimo arrivato Berutatto potrebbe non essere ancora in condizione ottimale, potrebbe essere spostato sulla corsia di sinistra.
Giallorossi nel Settore Ospiti
Il settore della Curva Piscina destinato ai sostenitori giallorossi ieri ha registrato stamane quasi 400 biglietti venduti. C’è tempo fino a questa sera alle ore 19 per assicurarsi il tagliando e assistere alla partita.
Redazione 24

