Catanzaro News Dalla Redazione In primo piano

Spezia – Catanzaro 0-0

Scritto da Tony Marchese

Aquile incomplete ma autoritarie strappano ai liguri un buon pareggio

I GialloRossi giocano a La Spezia con i ranghi ancora incompleti. Dall’arrivo di Liberali ad inizio Agosto non si sono aggiunti altri calciatori nella rosa gestita da Mister Aquilani, anzi nelle scorse ore anche Biasci ha salutato i compagni. La partita di stasera è da leggere con l’ottica del mercato: il tecnico romano ha dovuto fare di necessità virtù – in attesa degli acquisti (Di Francesco è stato ufficializzato poco prima del fischio d’inizio e Pandolfi poco dopo la fine della gara) che dovrebbero consentire di alzare l’ormai famosa asticella – schierando una formazione volitiva, intrisa di giovani poveri d’esperienza, ma ricca di personalità.

La gara

La difesa schierata a 4 con Favasuli a destra, Bettella, Antonini e Verrengia a sinistra, il centrocampo con Cissè a destra, Rispoli, Pontisso e D’Alessandro a sinistra, in avanti Iemmello e Pittarello. Il modulo molto flessibile varia a seconda delle fasi di gioco, ma la costante è il palleggio possibilmente corto e basso con il quale i GialloRossi hanno messo in grande difficoltà lo Spezia.

Sono state scarsissime le emozioni, con i padroni di casa pericolosi con un tiro di Esposito che, deviato da Antonini, costringe al volo plastico Pigliacelli, che salva con la mano di richiamo, mentre per il Catanzaro è Pontisso a concludere al termine di uno scambio in area con Pittarello, ma il tiro è centrale e viene ben controllato dal portiere.

Tra i singoli speciale menzione per Rispoli autentico motorino del centrocampo che ha fatto ammattire gli avversari con numeri circensi, Favasuli che con la sua qualità e dinamicità ha tenuto in costante apprensione i dirimpettai di fascia, e il solito Pigliacelli che ormai non fa più notizia, ma è stato anche oggi decisivo.

Con questo pareggio, il secondo consecutivo, il Catanzaro sale a quota due punti in due gare. Per lo Spezia primo punto in campionato, e sempre zero gol fatti, dopo al sconfitta in casa con la Carrarese.

TM

Autore

Tony Marchese

3 Commenti

  • Pittarello ancora si fa in tempo a rescindergli il contratto, toglie anche il pallone dai piedi dei compagni, frosinini verrengia bettella nahuman cisse da restituire subito, pontisso e d’alessandro più di trenta minuti non possono giocare

  • Brighenti e Petriccione fuori per probabili sperimentazioni di mxxda identiche a quelle fatte la scorsa stagione da Caserta verso Biasci, che fanno perdere punti preziosi. Succede poi che questi si rompono le bowls….

Scrivi un commento