Il cobra ha concluso il suo percorso professionale nella squadra giallorossa ma, come altri (lui in modo quasi cinematografico), ha sinceramente espresso i propri sentimenti in una video-lettera, che raccoglie immagini legate al calcio e alla vita sociale e privata di chi ha vissuto intensamente quasi quattro anni in questo ambiente.
Tommy va via dopo 136 gare in maglia giallorossa, con 44 gol conditi da esultanze collettive e con un carniere pieno di successi (promozione in B con tutti i record possibili, supercoppa di C e due semifinali playoff di B), per uno dei bomber più prolifici della storia del Catanzaro.
Questa la trascrizione del video, che trovate sul suo profilo Instagram qui.
Cara Catanzaro, cari Catanzaresi, dopo quasi quattro anni è arrivato il momento di salutarci, penso che sia impossibile esprimere tutto quello che avete significato per me, ma ci provo lo stesso. Sono arrivato in punta di piedi e me ne vado tra gli occhi lucidi della gente, gli stessi che ho io mentre scrivo questa lettera. Con voi sono diventato il calciatore che ho sempre sognato di essere.
Con la vostra vita lenta ho imparato ad apprezzare i veri valori della vita. Ho scoperto che, in un mondo che scorre alla velocità della luce, una passeggiata in riva al mare con la propria famiglia o un caffè al bar con gli amici è la ricchezza più grande che ci sia.
Insieme abbiamo scritto la storia, insieme abbiamo riempito di nuovo lo stadio, insieme abbiamo riportato un sacco di bambini a tifare Catanzaro. Le lacrime di Padova, il ritorno da Crotone, il muro di Salerno, le vittorie di Genova, Palermo, Parma, insieme siamo arrivati a un passo da scrivere un altro pezzo di storia. Insieme abbiamo riportato il Catanzaro a essere la regina della Calabria.
Io vi sono entrato nel cuore con i gol, voi mi siete entrati nel cuore per il vostro calore, la vostra gentilezza, la vostra disponibilità. Il modo con il quale avete accolto me e la mia famiglia è stato impareggiabile. Il cuore che mettete in ogni piccolo gesto, l’orgoglio che avete nel fare a gara per offrire un caffè o una colazione senza volere niente in cambio.
Ho sorriso ogni volta che vi incontravo per strada, ho corso, ho sudato ed esultato ogni partita, ogni maglia e ogni gol, come se fosse l’ultima cosa che facessi al mondo, perché era solo così che potevo ricambiare il tanto affetto che mi avete riservato. So che ogni volta che tornerò mi sentirò sempre a casa. Le emozioni sono forti, ora per me è arrivato il momento di una nuova sfida, ma di una cosa sono sicuro, sarà impossibile dimenticarvi e, sperando di aver lasciato qualcosa di me, penso sia difficile un po’ anche per voi.
Grazie, grazie a tutti i miei compagni di viaggio, grazie alla società tutta, grazie a chi lavora dietro le quinte. Grazie Catanzaro.
Il vostro Cobra, Tommy


Che grande uomo.
Quando ha detto “Con voi sono diventato il calciatore che ho sempre sognato di essere.” mi sono davvero emozionato.
Il Cobra uno di noi… per sempre!
Anche quando lo rincontreremo da avversario (sportivo).
Buona vita Tommy💛❤️🦅💛❤️
Mi vengono solo i 💛❤️💛❤️🦅
Tommy sei davvero una brava e cara persona. Ti vogliamo bene e semprebte ne vorremo
Sarai sempre nei nostri cuori anche da avversario. Buona Fortuna Tommy .
Peccato, sono convinto che poteva esserci ancora utile e darci ancora tanto. Grazie Tommy ♥️
In oltre 60 anni che seguo i giallorossi questa è una di quelle emozioni che non si cancelleranno mai.
Caro Tommasino, io ti chiamo così, mi hai fatto commuovere e mai avrei voluto che si arrivasse a questo, ma il calcio è anche crudele, perché spesso ci sono motivazioni che vanno oltre il cuore e per questo un tifoso mai si dovrebbe affezionare oltre un certo limite a un calciatore o a un allenatore, perché prima o poi arriverà il distacco.
Ora non posso che augurarti tanta ma tanta fortuna, con la consapevolezza che per noi tifosi giallorossi sarai per sempre un indimenticabile…❤️❤️❤️
Sarai sempre il benvenuto per una passeggiata in spiaggia ed un caffè al bar: hai colto in pieno il calore e l’ospitalità del popolo giallorosso.