Catanzaro News In primo piano La Striscia

Doppia seduta al Training Center di Giovino per i giallorossi di Aquilani

Scritto da Redazione

Mattino atletico e richiami alla preparazione, focus sui nuovi arrivati

Doppia seduta oggi al Training Center di Giovino per i giallorossi di Aquilani. Al mattino, si è svolta una seduta prevalentemente atletica, dedicata anche ai richiami della preparazione, con lavori specifici svolti dai preparatori atletici, in particolare per i nuovi arrivati, con l’obiettivo di valutare il loro stato fisico e predisporli a un percorso di preparazione mirato, affinché possano mettersi al passo con i compagni. Per quanto riguarda i nuovi acquisti, lavoro in palestra per Di Francesco, che si aggregherà al gruppo nella prossima settimana. Il resto della squadra, ad eccezione dei quattro Nazionali e di Brighenti e Pigliacelli, che hanno svolto un lavoro differenziato, è stato impegnato nel pomeriggio in una seduta tecnica focalizzata sulla fase di possesso e non possesso.

Particolare attenzione è stata riservata dai presenti curiosi alla seduta ai tre nuovi acquisti, che hanno partecipato a una partitella a campo ridotto, con uno o due tocchi. Buglio si è posizionato a centrocampo, mentre Oudin, da interno destro, ha mostrato l’attitudine ad accentrarsi per liberare la corsia esterna, offrendo soluzioni sia con assist verso i compagni sia con tiri da fuori con il sinistro, che è una delle sue caratteristiche principali. Cassandro ha giocato nel ruolo che già conosciamo, mentre Pandolfi ha agito da terminale offensivo.

Dopo l’allenamento, Cissé e Nuamah sono rimasti a lavorare sulla conclusione a rete, effettuando una serie di tiri sotto la guida di Aquilani, Agnelli e Falcone, che hanno collaborato con il mister.

Domani è previsto un allenamento al mattino, seguito da 48 ore di riposo, prima di riprendere gli allenamenti lunedì, quando entreremo nel vivo della preparazione in vista della sfida alla Carrarese.

Redazione 24

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

1 Commento

  • Per i nuovi condizione fisica non ottimale ma e’ normale recupereranno col tempo .Bene Oudin e Buglio un po’ statico Pandolfi molto bene i tre di colore , la concorrenza stimola .

Scrivi un commento