Il calciomercato ha chiuso i battenti, i riflettori sulle trattative si sono spenti e ora resta soltanto il campo. Per il Catanzaro di Alberto Aquilani il campionato riparte dal Ceravolo sabato 13 settembre contro la Carrarese, avversaria solida e ormai di casa in Serie B. Sarà la prima vera occasione per vedere i nuovi acquisti in maglia giallorossa davanti al pubblico amico, in un abbraccio che si annuncia caldo e appassionato.
Poi, subito un ciclo impegnativo: il 20 settembre (15:00)trasferta a Reggio Emilia contro la Reggiana e, sei giorni più tardi, un altro appuntamento in casa, quello con la Juve Stabia, venerdì 26 settembre in serale (20:30).
Ottobre si aprirà con due trasferte ravvicinate e difficili: il 1° ottobre a Genova contro la Sampdoria e il 4 ottobre a Monza, test severi per la personalità e la maturità del gruppo guidato dall’ex centrocampista di Roma, Fiorentina e Liverpool. Poi la pausa per le Nazionali, utile a rifiatare e mettere benzina nelle gambe.
Alla ripresa, il calendario non farà sconti: il 19 ottobre al Ceravolo arriverà il Padova, seguito dal big match con il Palermo il 25 ottobre, sempre a Catanzaro. Tre giorni più tardi, il 29 ottobre, spazio al turno infrasettimanale con la trasferta di Mantova.
Il mese di novembre porterà due sfide dal profumo di Serie A: il 2 novembre al Ceravolo contro il Venezia e, 8 novembre, la trasferta sul campo dell’Empoli. Due ex della massima serie che misureranno le reali ambizioni del Catanzaro.
Sarà un autunno serrato, pieno di sfide ravvicinate e di fascino. Un calendario che mette subito Aquilani e i suoi di fronte a un percorso di verità: dopo l’estate delle trattative, è il momento che a parlare siano solo il campo e il calore della gente giallorossa.
Redazione 24
Foto Us Catanzaro 1929


Quest’ anno troppe squadre forti e piene di soldi, non sarà facile salvarsi però sulla carta la società ha fatto il massimo con le poche risorse a disposizione ❤️💛🦅