Torna in campo la serie B dopo la sosta per gli impegni delle Nazionali con la terza giornata di campionato.
Si parte stasera con la sfida tra Avellino e Monza. Al debutto in casa, i campani cercheranno la prima vittoria in campionato dopo avere conquistato un solo punto nelle due partite disputate in trasferta. I brianzoli dal canto loro vorranno dare seguito alla buona partenza che li ha visti vincere in casa con il Modena e pareggiare sul campo del Bari.
Quattro gli incontri domani alle 15
Sfida interessante al “Braglia” dove il Modena ospiterà il Bari. Buona la partenza della squadra di Sottil che nei primi due impegni di campionato ha conquistato quattro punti. Deludente invece l’avvio del Bari, tra le candidate alla promozione diretta. Dopo la sconfitta di Venezia e il pareggio casalingo con il Monza, per gli uomini di Caserta la trasferta emiliana diventa il primo vero banco di prova della stagione.
Al “Menti” la Juve Stabia ospiterà la Reggiana. Vespe con due punti in classifica, frutto dei pareggi conquistati con Entella e Venezia. Un punto in più per gli emiliani, usciti sconfitti dalla trasferta di Palermo, ma vittoriosi nel match casalingo contro l’Empoli.
Debutto in casa per il Padova che all’Euganeo cercherà la prima vittoria in campionato dopo la sconfitta di Empoli e il pareggio di Carrara. Non sarà facile contro il Frosinone, alla ricerca di continuità dopo il buon avvio che ha portato la squadra di Alvini a conquistare quattro punti in classifica, mantenendo la porta imbattuta.
A quota zero in classifica il Pescara di Vivarini, che all’Adriatico affronterà il Venezia. Partenza in salita per gli abruzzesi, usciti sconfitti dalle gare con Cesena e Mantova. Tenteranno il colpaccio i veneti, nel gruppetto delle otto squadre in testa alla classifica con quattro punti.
Giallorossi e blucerchiati per chiudere il sabato
Alle 17.15 scenderanno in campo Catanzaro e Carrarese: obiettivo tre punti per gli uomini di Aquilani che, contro la squadra dell’ex Calabro, sperano di brindare alla prima vittoria in campionato dopo i pareggi con Sudtirol e Spezia. Avversari ostici i toscani che hanno vinto sul campo dello Spezia e pareggiato in casa con il Padova, tenendo la propria porta imbattuta.
A chiudere il sabato la sfida che si disputerà al Ferraris di Marassi alle 19.30 tra Sampdoria e Cesena. Pessimo avvio dei blucerchiati ancora a quota zero, sconfitti da Modena e Sudtirol, con un solo gol fatto e cinque subiti. Buona partenza invece dei romagnoli corsari a Pescara e indenni nella gara interna con l’Entella.
Domenica le ultime tre gare
Alle 15 si affronteranno Virtus Entella e Mantova. Due punti per i liguri neopromossi, che non perdono in campionato dallo scorso 26 settembre. Un punto in più per i virgiliani, che hanno battuto in casa il Pescara dopo avere perso il derby con il Monza.
Al “Druso” il Sudtirol ospiterà il Palermo con calcio d’inizio alle ore 17.15. Nelle prime due giornate entrambe le squadre hanno conquistato quattro punti in classifica. Più che soddisfacente l’inizio della squadra allenata da Castori che, dopo il punto conquistato a Catanzaro, ha battuto in casa la Sampdoria. Non è riuscito a sfruttare il doppio impegno casalingo il Palermo, fermato sul pari dal Frosinone dopo la vittoria di misura sulla Reggiana. Per la squadra di Inzaghi, che punta alla promozione diretta, l’imperativo a Bolzano sarà vincere.
Ultima gara di giornata la sfida tra Empoli e Spezia che si giocherà alle 19.30. Negativo l’avvio dello Spezia che nel doppio turno casalingo ha perso con la Carrarese e pareggiato con il Catanzaro. L’assenza di un calciatore come Pio Esposito si è fatta sentire in questo inizio di campionato. Tre punti in classifica per l’Empoli che. dopo la vittoria all’esordio con il Padova, ha dovuto cedere l’intera posta in palio alla Reggiana. Nota lieta l’esplosione del diciottenne ucraino Bohdan Popov, autore di tre reti e capocannoniere del campionato: per lui in settimana è arrivato il prolungamento del contratto fino al 2028.
Foto US Catanzaro 1929

