Dopo Ferragosto è ancora Mapei Stadium
A poco più di un mese di distanza, il Catanzaro torna al Mapei Stadium – Città del Tricolore – per affrontare questa volta la Reggiana. Nella giornata di Ferragosto, infatti, i giallorossi disputarono una partita nell’impianto emiliano, affrontando il Sassuolo nei trentaduesimi di finale di Coppa Italia Frecciarossa. Il match, in programma sabato alle 15, è valido per la quarta giornata del girone di andata della Serie BKT 2025-26.
La squadra si prepara
La squadra di Aquilani sta preparando la sfida nel quartier generale di Giovino e, dopo la ripresa avvenuta all’inizio della settimana, oggi ha svolto due sedute di allenamento. Tutto il gruppo lavora insieme, ma con cautela: infatti, Di Francesco, pur essendosi unito ai compagni, svolge anche lavoro differenziato, così come alcuni calciatori che accusano lievi problemi fisici. Nel pomeriggio si è concentrato molto sulla tecnica, e la partitella a campo ridotto ha permesso al mister di continuare a provare i principi di gioco per far rendere al meglio la squadra. Fra gli ultimi arrivati hanno giocato Cassandro, che sabato scorso aveva avuto un piccolo fastidio alla caviglia, Oudin che ha giocato il finale di partita contro la Caarrarese, Pandolfi per un pò e Buglio che si è sistemato sulla mediana di centrocampo. La partitella a campo ridotto è stata abbastanza intensa con Aquilani che ha sollecitato i suoi ragazzi a velocizzare la manovra con la ricerca delle corsie laterali sfuttando gli inserimenti degli esterni.
L’obiettivo principale è anche quello di portare gli ultimi arrivati a una condizione fisica ottimale: dopo due settimane di lavoro intenso, alcuni di loro potrebbero avere più spazio in vista della partita. È ancora presto per stabilire l’undici titolare: la squadra concluderà la preparazione nella seduta di rifinitura di venerdì mattina, prima di partire nel pomeriggio alla volta dell’Emilia Romagna.
Qui Reggio Emilia
La Reggiana, allenata dall’ex tecnico del Catanzaro Dionigi, ha svolto come i giallorossi una doppia seduta questa mattina al “Villa Granata” Training Centre. Nei giorni di mercoledì e venerdì, invece, il gruppo si allenerà a Masone; le ultime due sessioni si terranno a porte chiuse. Sono da monitorare le condizioni di Štulac e dell’ex giallorosso Quaranta.
Tagliandi in vendita
Stamattina è partita la vendita dei biglietti per il settore ospiti, e i tifosi del Catanzaro avranno tempo fino a venerdì alle ore 19 per acquistarli. Qua tutte le informazioni.
Redazione 24

