Ormai per i supporter delle Aquile l’appuntamento con lo stadio reggiano, ufficialmente Mapei Stadium – Città del Tricolore, è una consuetudine: dal 13 maggio 2023 – giornata che vide il Catanzaro conquistare la Supercoppa di Serie C (nella stagione dei record), passando per le trasferte in Serie B con Reggiana (due) e Sassuolo (una), fino ad arrivare al ferragosto di quest’anno (in Coppa Italia col Sassuolo) – al prossimo sabato 20 settembre 2025, sarà la sesta occasione in poco più di 28 mesi, e la terza in poco più di 4, per tifare giallorosso nel comodo stadio principale di Reggio Emilia.
La società AC Reggiana ha fornito le indicazioni per i supporter delle Aquile, con i percorsi da seguire (vedi copertina) nel caso di arrivo via treno alla stazione AV Mediopadana oppure via auto con uscita al casello autostradale di Reggio Emilia. C’è inoltre la possibilità di raggiungere la città emiliana via treno, scendendo alla stazione Centrale di Reggio Emilia.
Questi sono i tempi medi per raggiungere lo stadio :
- Dal casello autostradale di Reggio Emilia: in auto 8’.
- Dal centro e dalla stazione Centrale di Reggio Emilia: in auto 10’, a piedi 35’.
- Dalla stazione AV Mediopadana di Reggio Emilia: in auto 3’, a piedi 15’ circa.
Il parcheggio riservato ai tifosi giallorossi, adiacente al Mapei Stadium, si trova in viale Felice Romano e ha una capienza di 500 posti. L’ingresso al settore ospiti avviene tramite un sottopasso ferroviario, che conduce dal parcheggio alla Tribuna Nord. L’ingresso nel settore sarà consentito dalle ore 13.


