Si aprirà con la sfida in programma stasera allo “Stirpe” tra Frosinone e Sudtirol, calcio d’inizio alle ore 19, la quarta giornata del campionato di serie B. I ciociari cercheranno di dare seguito al buon avvio di campionato che li ha visti vincere due partite e pareggiare una. Per la squadra di Alvini, unica a non avere subito gol, non sarà facile avere la meglio sul Sudtirol, squadra compatta seppur reduce dalla sconfitta casalinga con il Palermo.
Alle 21 si affronteranno Palermo e Bari, squadre che ambiscono entrambe alla promozione. Positivo il cammino dei rosanero di Inzaghi, in vetta con sette punti grazie alle vittorie con Reggiana e Sudtirol e al pareggio con il Frosinone. Deludente la partenza del Bari, con un solo punto conquistato contro il Monza e due sconfitte con Venezia e Modena. In un “Barbera” gremito, previsti circa 30000 spettatori, non potranno assistere alla gara i tifosi residenti nella provincia di Bari.
Tre gli incontri che si giocheranno domani alle 15.
Al Mapei Stadium la Reggiana ospiterà il Catanzaro. Giallorossi alla ricerca della prima vittoria in campionato dopo tre pareggi consecutivi. Un punto in più in classifica per gli emiliani che hanno perso a Palermo, superato in casa l’Empoli e pareggiato sul campo della Juve Stabia.
Terza gara casalinga in quattro partite per lo Spezia che al “Picco” riceverà la visita della Juve Stabia. Entrambe le squadre cercheranno il primo successo in campionato. Tre pareggi per i campani, due pareggi ed una sconfitta per gli uomini D’Angelo. A confronto anche i due peggiori attacchi del campionato con un solo gol segnato.
Sfida interessante al “Penzo” tra Venezia e Cesena. Entrambe le squadre sono imbattute, con il Cesena nel gruppo delle quattro squadre in testa alla classifica a quota 7 ed il Venezia sotto con due punti in meno.
Alle 17.15 scenderanno in campo Monza e Sampdoria, entrambe vogliose di riscatto. I lombardi, a quota quattro in classifica, sono reduci dalla sconfitta di Avellino mentre i liguri sono ultimi a quota zero avendo perso con Modena, Sudtirol e Cesena. Una ulteriore sconfitta in terra brianzola potrebbe costare la panchina a Massimo Donati.
Ultima gara del sabato quella in programma alle 19.30 al “Martelli” tra Mantova e Modena. Gli emiliani cercheranno di dare continuità di risultati dopo i sette punti conquistati nelle prime tre giornate. Di due sconfitte esterne ed una vittoria in casa, il bilancio del Mantova che cercherà di approfittare del fattore campo per conquistare i tre punti. Gara che si disputerà senza i tifosi ospiti per decisione del CASMS.
Tre le gare in programma domenica.
Alle 15 la Carrarese ospiterà l’Avellino. Toscani con cinque punti in classifica frutto della vittoria conquistata a La Spezia e dei pareggi con Padova in casa e Catanzaro in trasferta. Irpini con un punto in meno e reduci dalla vittoria in casa con Il Monza, dopo avere perso a Frosinone e pareggiato a Modena.
Seconda gara interna consecutiva per il Pescara che alle 17.15 ospiterà l’Empoli. Dopo il punto conquistato contro il Venezia, gli uomini di Vivarini cercheranno la prima vittoria in campionato. Momento poco brillante per l’Empoli che dopo la vittoria con il Padova alla prima giornata, ha perso a Reggio Emilia e pareggiato in casa con lo Spezia.
A chiudere la giornata la gara tra Padova e Virtus Entella in programma alle 19.30. Sfida tra neopromosse con i veneti che hanno conquistato un punto nelle prime tre giornate, quattro in meno dei liguri reduci dalla prima vittoria in campionato contro il Mantova.

