Catanzaro News Le pagelle

Il post Reggiana-Catanzaro. Le pagelle

Scritto da Vittorio Ranieri

In cattedra i gioiellini giallorossi ma nel complesso la squadra è in crescita

PIGLIACELLI 7: Ancora una volta sugli scudi ed ancora una volta nei panni di Piglia-tutto. Incolpevoli sui due gol incassati, salva il risultato in almeno tre occasioni. Giaguaro

BETTELLA 5.5: Dei tre centrali, è quello che soffre di più il dinamismo e la fisicità degli avanti amaranto (Gondo su tutti) e nel finale combina un patatrac sul quale Pigliacelli mette una pezza. Anche lui come tutta la squadra e come i nuovi in particolare ha bisogno di tempo e di minuti nelle gambe. Da rivedere

ANTONINI 6.5: Baluardo difensivo anche ruvido quando occorre. Efficace

DI CHIARA 6: E’ il lontano parente dei giocatori visto all’opera con la Carrarese, segno che sta tornando ai suoi livelli. Sollecitato regge sempre l’urto con qualità ed esperienza. In ripresa (dal 34’ st VERRENGIA SV)

FAVASULI 6.5: Che grinta e quanto dinamismo! Prima di essere costretto a lasciare il campo per il “giallo” sventolatogli dall’arbitro e per essere andato in riserva, offre la migliore versione di sé come fluidificante di centrocampo. Turbo (dal 1’ st CASSANDRO 6.5: A fine partita ci siamo chiesti se, in questa sua nuova esperienza in giallorosso, sia l’attaccante che abbiamo atteso in estate. L’ex comasco si è fatto vedere in ben cinque occasione (cinque) dalle parti di Motta con altrettanti conclusioni. Terzino con licenza di offendere)

PONTISSO 6: Si adatta al centrocampo a due ed offre come al solito una prova pulita e di sostanza. Affidabile

RISPOLI 6.5: Dinamico come al solito e pronto pure a ringhiare quando occorre. Altra prova sopra la sufficienza per il gioiellino stimato da Fabregas. Metronomo

D’ALESSANDRO 5.5: Non difetta quanto a impegno e corsa ma incide molto poco (dal 1’ st NUAMAH 6: Molto più dinamico ed intraprendente del suo compagno.  Si scrolla di dosso la timidezza delle prime tre gare… finalmente!)

OUDIN 6: Gioca a sprazzi, ma con la palla tra i piedi fa vedere di essere un Giocatore di categoria superiore. Deve crescere in condizione e poi saranno dolori per gli avversari (dal 17’ st LIBERALI 6: Il suo biglietto da visita è una giocata di classe con tanto di conclusione di poco alta sulla traversa. A suo agio dietro la punta, inventa e verticalizza. Maghetto).

CISSE 8: Signore e signori, ieri è nata una stella. Dopo tre partire di apprendistato, si muove e “danza” da veterano in ripartenza e nello stretto. Propizia un autogollonzo e poi sigilla il 2-2 con il gol più bello del sabato di campionato. Enfant prodige

IEMMELLO 6: Gioca (finalmente) venti metri più avanti e per il Catanzaro è come se la chiesa torna al centro del villaggio, tant’è che la manovra offensiva ne beneficia.

All. AQUILANI 6.5: Riparte dall’ultimo quarto d’ora di gioco con la Carrarese e presenta una squadra quadrata, dinamica e che mette in mostra un atteggiamento niente male. C’è qualcosa da rivedere in difesa oltre a ricercare maggiore concretezza sotto porta, ma ieri il Catanzaro ha lanciato un messaggio confortante!

Foto Us Catanzaro 1929

Autore

Vittorio Ranieri

6 Commenti

  • Quando giochiamo corti a centrocampo ST la squadra migliore sensibilmente anche in avanti ma meno in difesa dove errori di posizione e qualita’ ci hanno reso vulnerabili quasi da perdere la partita , bisogna trovare soluzioni diverse altrimenti ci infilano come nel burro .
    Cisse , credo veramente sia nata una nuova stella peccato che non sia il nostro ma vedrete che dalla prossima proveranno a conciarlo per le feste .
    Appena arrivera’ un po’ di aria fresca vedrete che ne beneficieranno un po’ tutti con questo caldo e’ molto difficile esprimersi al meglio .

  • Valutazioni corrette ed era da secoli che non vedevo una punizione battuta in quel modo, che piedino Cissè e non dimentichiamo i controlli di palla vellutati, i dribbling, i tunnel agli avversari.
    Sto vedendo in tv Carrarese-Avellino 2-3
    È la seconda volta che vedo l’Avellino e non posso che ammirare un Sounass grandioso. Biasci invece oggi non ha toccato un pallone, ha causato un rigore ed e stato sostituito. Ora 2-4 !!!

  • Grande Cisse, ma come volevasi dimostrare con i pareggi non si va da nessuna parte. Unica cosa positiva è che tutti i ragazzi stanno migliorando, ma adesso bisogna vincere! 💛❤️🦅

  • Devo aver visto un’altra partita. D’Alessandro aveva giocato un’ottima partita , ma è noto che non ha i 90 minuti. Cassandro di gran lunga il peggiore in campo , ma non per colpa sua . Continua ad essere utilizzato da fluidificante, ma non sa stoppare una palla gli riesce un cross ogni 10 partite ed ha sprecato almeno tre occasioni. Lì abbiamo il ns punto debole. Dall’altra parte Di Chiara imbarazzante già negli ultimi 10 anni . Bando alle chance i ragazzi sono molto più bravi di questi. Cisse senza accento , a questo punto sarà difficile anche sostituirlo

Scrivi un commento