Ti faccio la domanda prima, quella più importante, ovvero toglici questo dubbio: la pronuncia esatta del tuo nome e del tuo cognome. E poi, battute a parte, l’emozione per questi primi due gol in Serie B, soprattutto per quell’eurogol che hai fatto, il gol del 2-2. Quanti gol su punizione avevi segnato prima di oggi tra quei 21 che avevi realizzato in Primavera?
Cisse:
Eh, il mio nome si pronuncia Alfàgio e il cognome Sisse, senza accento. Le punizioni… io mi alleno molto in settimana anche con gli altri compagni, quindi diciamo che è un po’ frutto del lavoro. In passato ne avevo fatti un po’, non troppi, quindi avanti per questa strada.
Ti abbiamo visto correre e muoverti tantissimo anche senza palla, e il mister l’ha sottolineato, che ti parla in settimana soprattutto del tuo comportamento senza palla al piede. Non parliamo di quello che hai fatto con la palla al piede perché l’abbiamo visto tutti, anzi complimenti. Ti abbiamo visto correre tanto, coprire e dare comunque un contributo importante anche in fase di copertura. Ti stai allenando anche su questa fase?
Cisse:
Sì, questa è una cosa che sto migliorando tanto, dato che si dice anche che non corro. Però la cosa più importante… noi siamo una squadra che giochiamo molto, però la fase difensiva è molto importante per aiutare la squadra, per non subire gol. E parte da noi attaccanti, quindi va bene così.
Innanzitutto mi unisco ai complimenti, l’hai preso un po’ da tutti, compreso il mister della Reggiana che poco fa ha elogiato la tua prestazione. Rispetto a quattro giornate fa è un Catanzaro però mi sembra totalmente diverso, quindi al di là della prestazione del singolo ti volevo chiedere come valuti la gara di oggi di tutto il Catanzaro. Questo modulo se effettivamente può essere quello che può essere utilizzato per tutto il campionato con te e Oudin dietro Iemmello. E in linea generale lo stato di forma di questa squadra, se può andare ancora a migliorare rispetto alla prestazione di oggi che sicuramente è positiva.
Cisse:
«Sì, siamo una squadra che sta migliorando tanto, giochiamo molto e lo facciamo molto bene. Poi dovevamo migliorare molte cose, come magari subire gol sui calci piazzati, però è una cosa su cui lavoreremo. Sì, con questo modulo facciamo quello che ci chiede il mister e noi ci troviamo molto bene anche col suo gioco, quindi cerchiamo di fare quello che ci dice e andiamo avanti».
Intanto complimenti. Ti volevo chiedere se hai avuto modo di conoscere in questi anni Lambourde e Tavsan che erano alla Reggiana. Vi conoscete? Puoi dirmi qualcosa.
Cisse:
Sì, con Tavsan non sono stato molto perché poi è andato in prestito. Con Lambourde ho un grande rapporto. Oggi abbiamo scambiato pure la maglia. L’anno scorso siamo stati tutto l’anno assieme e per me è come se fosse un fratello, quindi sono molto contento di averci giocato contro oggi.
Redazione 24
Foto e Video Us Catanzaro 1929

