La quinta giornata del campionato di serie B prenderà il via stasera, ore 20.30, con la sfida in programma al “Nicola Ceravolo” tra Catanzaro e Juve Stabia. Giallorossi reduci dal pareggio di Reggio Emilia, il quarto consecutivo, campani dalla prima vittoria in campionato conquistata a La Spezia dopo avere collezionato tre pareggi nelle prime tre giornate.
Sette le gare in programma domani, di cui cinque alle ore 15.
Occhi punti a Cesena dove gli uomini di Magnani affronteranno il Palermo. Sfida tra due delle tre squadre in testa alla classifica con dieci punti. A confronto la migliore difesa, quella del Palermo con un solo gol subito, ed il secondo migliore attacco, quello del Cesena con otto gol fatti alla pari del Pescara.
Al “Partenio-Lombardi” l’Avellino ospiterà la Virtus Entella. I campani sono reduci dalla vittoria conquistata a Carrara in inferiorità numerica, che li ha portati a sette punti in classifica. Due punti in meno per la Virtus Entella che viene dalla prima sconfitta in campionato subita a Padova.
Seconda gara consecutiva in casa per il Mantova che riceverà la visita del Frosinone. Tre sconfitte e una vittoria in quattro gare per i virgiliani che nell’ultimo turno hanno dovuto cedere l’intera posta in palio al Modena. Otto punti in classifica per il Frosinone frutto di due vittorie e due pareggi.
A Bolzano la sfida tra Sudtirol e Reggiana. Entrambe le squadre con cinque punti in classifica e reduci da un pareggio. Il Sudtirol a Frosinone, la Reggiana in casa col Catanzaro.
In cerca di riscatto Venezia e Spezia che si affronteranno al “Penzo”. Avvio deludente per le due squadre partite con l’ambizione del salto di categoria. I veneti hanno cinque punti in classifica e vengono dalla sconfitta interna con il Cesena, dopo i pareggi con Juve Stabia e Pescara. Ancora a secco di vittorie lo Spezia con due punti in classifica e reduce dalla sconfitta interna con la Juve Stabia.
Alle 17.15 al “Brianteo” si affronteranno Monza e Padova. Sette punti in classifica per i lombardi di cui sei conquistati nelle due gare giocate in casa. Gli uomini di Bianco cercheranno il terzo successo per avvicinarsi alla vetta. Alla ricerca di continuità i veneti che dopo un pessimo avvio hanno conquistato la prima vittoria contro la Virtus Entella portandosi a quota quattro in classifica.
A chiudere le gare del sabato la sfida tra Bari e Sampdoria alle 19.30. Sfida tra nobili decadute che diventa già cruciale visto il pessimo avvio di entrambe le squadre. Uno dei peggiori della storia per i pugliesi con tre sconfitte ed un pareggio. Ancora più sconfortante la situazione dei doriani che di punti non ne hanno conquistato nemmeno uno. Vittoria pertanto che diventa fondamentale per entrambe le squadre per dare una svolta al campionato ed anche per i due tecnici, Caserta e Donati, che in caso di sconfitta metterebbero a serio rischio la propria panchina.
Due le gare in programma domenica.
Alle 17.15 al “Braglia” il Modena ospiterà il Pescara. Gli uomini di Sottil cercheranno di mantenere la vetta della classifica conquistata grazie a tre vittorie ed un pareggio. Sulla loro strada troveranno un Pescara galvanizzato dalla travolgente vittoria sull’Empoli dopo un avvio deludente con un solo punto guadagnato in tre partite. Gara che sulla carta si prevede spettacolare affrontandosi il migliore attacco, quello del
Ultima gara della giornata il derby tra Empoli e Carrarese. Squadre alla ricerca di riscatto dopo le ultime deludenti uscite. Cinque punti in classifica per la Carrarese, battuta in casa nell’ultimo turno dall’Avellino. Un punto in meno per l’Empoli reduce dalla pesante sconfitta subita a Pescara. Cammino fin qui deludente per gli uomini di Pagliuca che hanno anche il primato della peggior difesa del campionato con nove gol subiti.

