Catanzaro diverso grazie alle tue incursioni: come stai e com’è stato l’esordio complicato?
DI FRANCESCO “Sto bene: mi mancavano le sensazioni partita. Contento dell’esordio. Ripartiamo dal secondo tempo: atteggiamento eccezionale, pareggio meritato e con più lucidità potevamo vincere. Non è semplice contro chi si chiude in dieci. Sono qui da 10 giorni: ho visto un gruppo sano, e questo è positivo.”
Sei in ripresa: in ruoli offensivi c’è molta concorrenza. Che forma hai e tempi per arrivare al massimo?
DI FRANCESCO “Crescita graduale: allenandomi e giocando miglioro. Ora penso a dare il massimo quando chiamato. La competizione ci stimola: tanti giocatori validi, aiuta tutti a crescere.”
Giocare al Ceravolo, anche con Iemmello: che sensazioni?
DI FRANCESCO “Bello, lo aspettavo da un mese. Atmosfera trascinante: quando la squadra lotta, lo stadio spinge. Belle sensazioni per me e per il gruppo. Speriamo di regalare presto una vittoria alla gente.”
Da fuori nel 1° tempo: cosa è mancato?
DI FRANCESCO “Loro bravi a ripartire. Con il tiro di Sissé uscito di poco e il rigore non fischiato poteva essere un altro primo tempo. Sul 2–0 stavamo attaccando. L’espulsione loro ci ha dato spinta: grande reazione nella ripresa, da squadra di valore. Il Catanzaro non molla: è un aspetto positivo.”
Video Us Catanzaro 1929 elaborazione AI
Redazione 24


Sono già 5 volte che….. “ripartiamo dal secondo tempo” ma una partita giocata TUTTA intera quando la vediamo??