Catanzaro News In primo piano La Striscia

Prima Samp e poi Monza, la lunga settimana del Catanzaro

Scritto da Redazione

La squadra partirà domani alla volta di Genova e rimarrà al Nord in attesa della sfida al Monza

Nel pomeriggio di domani, dopo la rifinitura prevista al Training Center di Giovino, la comitiva giallorossa partirà per Genova, dove mercoledì sera alle ore 20:30 affronterà la Sampdoria nella gara valida per la sesta giornata d’andata del campionato di Serie BKT 2025-26.

Sarà una settimana intensa per i giallorossi, che rientreranno in città solo dopo aver disputato la seconda trasferta consecutiva, in programma sabato 4 ottobre alle ore 15 all’U-Power Stadium, dove affronteranno il Monza. Pertanto, la squadra – subito dopo la gara di mercoledì – rimarrà al Nord e si trasferirà a Novarello, nei pressi di Novara, per preparare il match del weekend con sedute di allenamento dedicate.

Massimo riserbo sulla formazione che scenderà in campo contro la Sampdoria, ma rispetto all’undici iniziale visto contro la Juve Stabia sono attese novità. Non è escluso l’esordio dal primo minuto per Di Francesco e Buglio e, con buone probabilità, anche il rientro da titolare per l’ex Oudin.

Per quanto riguarda l’infermeria, tra i convocati potrebbe tornare Frosinini, che sarebbe disponibile almeno per la panchina, probabilmente nella seconda delle due gare in programma.

Qui blucerchiati

Come i giallorossi, anche la Sampdoria è ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato. I blucerchiati di mister Donati arrivano al match rinfrancati dal buon pari conquistato a Bari.

Ghidotti dovrebbe essere confermato tra i pali. In difesa, l’assenza di Ferrari potrebbe riaprire spazio al terzetto composto da Vulićkić, Hadžikadunić e Riccio.

A centrocampo e sulla mediana è previsto qualche possibile cambio: Bellemo, Ferri e Conti sono candidati a prendere il posto di Henderson o Abildgaard. Sulle corsie laterali Donati potrà scegliere tra Ioannou, Depaoli e Venuti.

Pafundi agirà da trequartista, affiancato da Benedetti o Barak, mentre in attacco potrebbe esserci spazio dal primo minuto per Coda.

Redazione 24

Foto Lorenzo Costa per uscatanzaro.net

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento