Buonasera, amiche ed amici di uscatanzaro.net! Stasera vivremo insieme le emozioni dello Stadio “Ferraris” perchè le nostre Aquile affrontano la Sampdoria in questo turno infrasettimanale del campionato cadetto.
Catanzaro a caccia della prima vittoria stagionale e, alla vigilia, il tecnico Aquilani ha detto che la squadra è pronta a fare di tutto per accedere la scintilla per possa portare alla svolta in questo avvio di stagione.
Anche questa sera, e come potrebbe essere altrimenti visto il fascino della gara che si gioca in uno dei templi del calcio italiano, il Catanzaro sarà sostenuto dalla solita moltitudine di tifosi giallorossi, oltre 1500, che saranno pronti a sostenere capitan Iemmello e compagni in questa battaglia.
Mister Aquilani è fiducioso, il gruppo è tutto a sua disposizione e soprattutto concentrato per provare a fare bene questa sera.
Sulla sua strada il Catanzaro, questa sera, incontra una nobile decaduta del calcio italiano, la Sampdoria, ancora a secco di vittorie come i giallorossi e al momento fanalino di coda della serie cadetta con un solo punto in cascina, frutto del pareggio conquistato contro il Bari.
L’arbitro di questo match è Federico Dionisi dell’Aquila, a coadiuvarlo saranno gli assistenti Pietro Dei Giudici di Latina e Marco Ricci di Firenze, il Quarto ufficiale è Gianluca Manganiello di Pinerolo, al VAR c’è Francesco Meraviglia di Pistoia, mentre AVAR Marco Monaldi di Macerata.
Queste le formazioni ufficiali:
SAMPDORIA (3-4-2-1): Ghidotti; Riccio, Hadzukadunic, Vulikic; Depaoli, Bellemo, Albigaard, Venuti; Pafundi, Benedetti; Cuni. All.: Donati. A disp.: Ravaglia, Coucke, Coubis, Ferri, Ricci, Coda, Henderson, Giordano, Conti, Ioannou, Narro, Barak.
CATANZARO (3-4-2-1):Pigliacelli; Bettella, Antonini, Verrengia; Cassandro, Petriccione, Pontisso, Favasuli; Oudin, Cisse; Iemmello. All.: Aquilani. A disp.: Marietta, Bashi, Pandolfi, Pittarello, Di Chiara, Nuamah, Brughenti, Rispoli, Buso, D’Alessandro, Di Francesco, Buglio.
Siamo in attesa che le due squadre facciano il loro ingresso in campo
Le due squadre sono in campo e si stanno salutando
Saranno i giallorossi a dare il calcio di inizio
1′ Partiti!
6′ Arriva il primo corner della partita per le Aquile. Dalla bandierina c’è Pontisso che spedisce direttamente fuori
11′ E’ il Catanzaro ad avere in mano il pallino del gioco in questo avvio di gara
13′ Aquile sempre padrone del gioco, tenta la conclusione Iemmello ma il portiere blucerchiato para senza difficoltà
15′ Si fa vedere la Samp dalle parti di Pigliacelli ma la conclusione di Benedetti finisce alta
17′ Primo corner per la Samp per un tiro di Bellemo deviato fuori. Sugli sviluppi Venuti ci prova di piatto da fuori area ma finisce alta
18′ Ancora angolo per i liguri che genera la prima occasione per i padroni di casa: Albigaard tira da distanza ravvicinata ma Pigliacelli c’è e respinge! I§mmenso il nostro number one!
21′ Brivido in area Samp: Oudin lancia Iemmello che prova il tiro che Ghidotti riesce a respingere
28′ Siamo quasi alla mezzora di gioco e la partita è ancora in perfetto equilibrio sotto il profilo del punteggio
32′ Ci prova da fuori area il Catanzaro: tiro da fuori area di Pontisso che costringe Ghidotti a deviare in angolo
35′ Le Aquile stanno mettendo sotto pressione i padroni di casa tanto da battere tre calci d’angolo in successione e sostare stabilmente nella metà campo avversaria
38′ Si fa vedere dalle parti di Pigliacelli la Sampdoria, il numero uno giallorosso para con facilità la conclusione doriana e lancia Cisse che , due contro due, cerca il tiro che finisce fra le braccia di Ghidotti
45′ Finisce qui la prima frazione, l’arbitro manda tutti negli spogliatoi
Finisce qui un primo tempo di marca giallorossa sotto il profilo del possesso palla, con il Catanzaro che ha provato a mettere sotto pressione la Sampdoria senza riuscire, però, a trovare la rete del vantaggio, nonostante gli sforzi profusi. I padroni di casa dal canto loro hanno provato in un paio di occasioni a trovare la via del gol ma in una il solito Pigliacelli, una solida certezza fra i pali, ha sbarrato la strada ai doriani mentre nella seconda Bellomo non raccoglie il suggerimento di Venuti. Noi ci fermiamo per qualche minuto, ci ritroviamo fra poco per il racconto delle emozioni del secondo tempo di Marassi. Restate con noi!
Si rivedono le due squadre in campo
Non ci sono cambi nelle due formazioni
46′ Si riprende!
46′ La Doria ci prova da fuori area con Pafundi, Pigliacelli c’è!
47′ Punizione per le Aquile dal limite per un fallo su Petriccione
48′ Pennellata su punizione di Cisse che Ghidotti respinge in calcio d’angolo
54′ Buon avvio di ripresa per i padroni di casa che provano a rendersi pericolosi
56′ Punizione per la Samp per un fallo di Petriccione su Venuti, la difesa giallorossa riesce a respingere in fallo laterale
58′ Samp sempre nella metà campo dei giallorossi
59′ Mister Aquilani sta preparando qualche cambio
60′ Punizione di Pafundi, spiovente in area, respinta corta in area, ci arriva Venuti che di testa chiama in causa Pigliacelli
60′ Cambio per le Aquile: Pontisso cede il posto a Pandolfi, mentre Oudin cede il posto a Rispoli
61′ Doppio cambio: fuori Benedetti e Cuni, dentro Coda e Henderson
68′ Corner per il Catanzaro, conquistato dopo un tiro respinto da Ghidotti
72′ Primo giallo della gara: ammonito Cisse per il Catanzaro
72′ Doppio cambio per le Aquile: esce capitan Iemmello per Pittarello, Di Chiara subentra a Verrengia
75′ Numero di Cisse che lascia sul posto Hadzikadunic e fa partire il tiro che finisce alto sulla traversa
81′ Doppio cambio Samp: Barak e Ioannou per Pafundi e Venuti
83′ Ghiotta opportunità per Pandolfi che prova ad approfittare di un rimpallo favorevole in area ma spara alto sulla traversa
86′ Cambio per i giallorossi: entra Di Francesco ed entra Favasuli
89′ Un giro di lancette al novantesimo
90′ Quattro minuti di recupero
90’+2′ Cambio Sampdoria: dentro Conti per Bellemo
90’+4′ Finisce qui! Il Catanzaro conquista ancora un pareggio, il sesto in sei gare, contro la Sampdoria
Non riesce ancora a trovare il primo successo il Catanzaro di Aquilani che conquista il sesto pareggio in sei gare contro la Sampdoria. Dopo un buon primo tempo, il Catanzaro, nella ripresa, è riuscito a contenere la pressione iniziale della formazione di casa rispondendo, a sua volta, con qualche sortita per sbloccare il risultato. Le Aquile sono cresciute sotto il profilo del gioco ma ancora, per usare le parole del tecnico alla vigilia, non sono riuscite a trovare quella scintilla che avrebbe consentito loro di vincere la gara.
Per noi, questa sera, è tutto. La linea passa al nostro salotto per i commenti a caldo della gara. Noi ci ritroveremo sabato pomeriggio per vivere insieme le emozioni della gara con il Monza. Un caro saluto a tutti voi che ci seguite sempre numerosi, alla prossima e sempre forza Catanzaro!


Riprendiamoci questa città. Che occhiuto che l’ha miniaturizzata, derubandola e toscano siano compari è una offesa anche a tutta la popolazione delle altre province.
Peccato con l’insistere con Cassandro fluidificante che costringe Favasuli a sinistra
Cisse è un fenomeno, lo hanno già abbattuto 10 volte
facciamo schifo
iemmello il primo su tutti! tiri telefonati.. si spagnanu ma tiranu e ma scartano.. perdono ogni pallone, come sti lordoni doriani si avvicinano gli lasciano la palla!! non abbiamo vinto un contrasto un contropiede degno di sto nome non l’abbiamo fatto.. l’unica cosa positiva pochi errori.. io non so che hanno nella testa… altro che centimetro millimetro e scintilla hannu ma iocanu ccu u sangu all’occhi, non ma fanno esaltare l’lutima scuadra della serie b… che adesso che incontriamo Scuadre serie ne prendiamo a vagonate di gol..
Pontisso ha finito la benzina
Cisse è un fenomeno ma la palla ogni tanto la deve passare non farsi ingolosire
confermo siamo scarssimi..
SI CRITICAVA CASERTA PER I PAREGGI MA QUESTO ALLENATORE DOPO SEI GIORNATE SEI PAREGGI PENSO CHE SIA SULLA BUONA STRADA PER I PLAY OUT E PER RPORTARCI IN SERIE C COMPLIMENTI AQUILANI
Abbiamo fatto un gran bel primo tempo col cervello di Petriccione, il talento di Cisse e Oudin , un Antonini monumentale e un Pignacelli sicuro che ha migliorato anche il piede. Ripeto arretrerei Cassandro dietro Favasulli a destra e ci potremmo permettere una staffetta D’Alessandro Di Francesco a sinistra, oltre a quelle Iemmello Pittarello e Rispoli-Buglio e Oudin-Pandolfi. Manca solo chi segna
Ma tutti sti criticoni e grandi intenditori Ma l’avete visto la classifica, squadre come Bari, Spezia ,Sampdoria stessa come sono messe,dai non rompete e pensate a sostenere sti ragazzi che sono forti.
P.S. per chi critica a Iemmello, un consiglio, datti al padel che il calcio non è ca… tuo.
mi sa he devi darti tu al padel..
e il tempo è sempre galantuomo..
iemmello finiu.. (ha fatto quello che ha fatto ma è ora che si faccia da parte…)
biasci questu queto due paritre due reti.. e noi elemosiniamo qualche gol…
Non abbiamo attaccanti anche Iemmello spiace dirlo è sulla strada del tramonto. Pittarello e pandolfi il peggio dei peggio oudin e cassandro meglio non parlarne. Non riusciamo a portare un pallone in area con velocità, ci piace temporeggiare per fare si che gli avversari prendano posizione. Il solo cisse non può giocare per tutti. abbiamo giocato contro la peggiore squadra del campionato, da sabato in poi ci faranno ballare la samba.
esatto… se non si sveglia Aquilani che non cede di una “virgola” come ha detto nel pre partita…
non se lo mangia il panettone..
Vergogna, non vincere questa partita che abbiamo dominato 80 minuti su 90.
Non abbiamo azzeccato un tiro o quasi, davanti non abbiamo un attacco degno di questo nome Iemmello ZERO sa solo parlare in campo, poi Pandolfi e Pittarello due cessi. Bastava un discreto centravanti di serie C e a quest’ora avevamo vinto almeno 2 partite. Cissè grandissimo però ditegli di non tirare sempre, ogni tanto passare il pallone al centro area.
Comunque l’anno scorso alla sesta partita avevamo 6 punti con 2 sconfitte, una vittoria e 3 pareggio.
Se Iemmello , Cisse e Pandolfi si mangiano gol clamorosi , il mister non ha colpe .