Catanzaro News Dalla Redazione

Serie B, sesta giornata: il Frosinone aggancia il Modena in vetta

Scritto da Andrea Ruga

Ben otto pareggi nel turno infrasettimanale. Oltre ai giallazzurri vince anche la Juve Stabia

Si conclude con un bilancio di 2 vittorie interne e ben 8 pareggi la sesta giornata del campionato di serie B.

Non si sblocca il Bari che a Chiavari non va oltre il pareggio con la Virtus Entella. Pugliesi in vantaggio al 35’ con un rasoterra di Verreth su assist di Pagano. Ad inizio ripresa Gytkjaer sbaglia un retropassaggio e serve Fumagalli che con un tiro a giro firma il gol dell’1-1. Passano pochi minuti e l’Entella trova il gol del vantaggio con una rovesciata di Tiritiello sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Benali. A salvare il Bari ci pensa nel finale Gytkjaer in scivolata dopo una respinta di Colombi su colpo di testa di Pucino.

Altra bella prestazione del Frosinone che supera in casa il Cesena per 3-1. Nel primo tempo gli uomini di Alvini sfiorano più volte il vantaggio ma è sempre Klinsmann a salvare il risultato sulle conclusioni di Monterisi, Kvernadze e Raimondo. I gol tutti nella ripresa. Al 3’ punizione battuta da Calò, Bisoli cerca di anticipare Bracaglia, la palla finisce a Raimondo che non sbaglia. Dopo pochi minuti è ancora  Raimondo a segnare di testa su corner di Calò. Il terzo gol all’11 con un sinistro di Ghedjemis su assist di Kone. Il Frosinone rimane in dieci al 17’ per un brutto intervento di Kvernadze su Bisoli. In superiorità numerica, i romagnoli trovano la rete con Ciervo. Prima sconfitta in trasferta per il Cesena dopo tre vittorie su tre.

Prima vittoria al “Menti” per la Juve Stabia che batte il Mantova per 2-1. Campani in vantaggio al 5’ con Ruggero che devia in rete una conclusione di Carissoni. Il raddoppio arriva al 20’ con Candellone che risolve in mischia. Nella ripresa i lombardi premono per riaprire la partita ma il gol arriva solo nel recupero con Mancuso. Cinque sconfitte in sei partite per il Mantova con la panchina di Possanzini sempre più a rischio.

Spettacolo all’Euganeo nella sfida tra Padova e Avellino finita 2-2. Subito aggressivi i veneti che passano in vantaggio al 9’ con un colpo di testa di Sgarbi su angolo di Favale. Al 29’ il raddoppio con un tiro dal limite di Buonaiuto su passaggio di Varas. L’Avellino reagisce e poco dopo riapre la partita con un destro di Biasci bravo a sfruttare un assist di Lescano. Gol che fa acquisire fiducia agli irpini che ad un minuto dall’intervallo trovano il pareggio con un destro di Lescano su cross di Missori. Nella ripresa entrambe le squadre provano a vincerla ma è l’Avellino ad avere l’occasione più ghiotta con Biasci che colpisce il palo.

Poche emozioni e nessun gol nell’attesa sfida tra Palermo e Venezia disputata davanti a 32000 spettatori. Nel primo tempo meglio la squadra di Inzaghi che si fa vedere in area avversaria con un tiro di Segre parato da Stankovic. Nella ripresa sono i lagunari a creare le azioni più pericolose con due tiri Perez, il primo finito fuori ed il secondo parato da Joronen. Nel finale espulso il rosanero Ceccaroni per doppio giallo.

Finisce 1-1 tra Reggiana e Spezia. Nel primo tempo sono i liguri ad avere il pallino del gioco ed a trovare il gol al 26’ con una girata di Lapadula. Nella ripresa al 7’ l’espulsione di Hristov per fallo su Girma cambia il volto alla partita.  È proprio Girma al 15’ con un sinistro a trovare il gol del pareggio. Al 33’ la Reggiana sfiora il vantaggio con un tiro di Charlys che colpisce il palo.

Non va oltre il pareggio la capolista Modena sul campo della Carrarese. Finisce 0-0 una gara che ha regalato poche emozioni. A rischiare di più è stato il Modena con Chichizola bravo a salvare il risultato su due conclusioni di Finotto.

Finisce 1-1 tra Empoli e Monza. Brianzoli sfortunati nel primo tempo con due pali colpiti da Colombo e Galazzi.  Al 33’ espulsi i due allenatori Bianco e Pagliuca. Nella ripresa Monza in vantaggio al 5’: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, cross di Keita per Carboni che di testa mette alle spalle di Fulignati. Al 34’ il pareggio degli azzurri con Guarino di testa su angolo battuto da Ilie.

A Marassi finisce 0-0 la sfida tra Sampdoria e Catanzaro. Risultato che non accontenta nessuna delle due squadre alla ricerca della prima vittoria in campionato. La prima occasione della gara è della Sampdoria con Abildgaard che al 18’ impegna Pigliacelli. Poco dopo sono Iemmello e Pontisso ad impensierire Ghidotti bravo a respingere. Nella ripresa è sempre il Catanzaro a sfiorare il vantaggio con una punizione di Cisse ed una conclusione di Cassandro entrambe respinte dal portiere doriano.

Un punto a testa per Pescara e Sudtirol nella sfida giocata all’Adriatico-Cornacchia. Nel primo tempo le occasioni per sbloccare il risultato sono degli altoatesini con Molina e Mallamo sui quali Desplanches si fa trovare pronto. Ad inizio ripresa sono sempre gli ospiti a rendersi pericolosi con una conclusione di Merkaj respinta ancora dall’estremo difensore abruzzese. Il gol arriva al 20’ con un tiro dal limite di Coulibaly che porta in vantaggio il Sudtirol. Il Pescara preme e all’ultimo assalto trova con un gran tiro di Meazzi il gol dell’1-1.

Risultati

CARRARESE-MODENA 0-0

EMPOLI-MONZA 1-1
50’ Carboni (M), 79’ Guarino (E)

FROSINONE-CESENA 3-1
48’ e 52’ Raimondo (F), 56’ Ghedjemis (F), 76’ Ciervo (C)

JUVE STABIA-MANTOVA 2-1
5’ Ruggero (JS), 20’ Candellone (JS), 94’ Mancuso (M)

PADOVA-AVELLINO 2-2
9’ Sgarbi (P), 29’ Buonaiuto (P), 31’ Biasci (A), 44’ Lescano (A)

PALERMO-VENEZIA 0-0

PESCARA-SUDTIROL 1-1
65’ Coulibaly (S), 95’ Meazzi (P)

REGGIANA-SPEZIA 1-1
26’ Lapadula (S), 60’ Girma (R)

SAMPDORIA-CATANZARO 0-0

VIRTUS ENTELLA-BARI 2-2
35’ Verreth (B), 48’ Fumagalli (VE), 55’ Tiritiello (VE), 87’ Gytkjaer (B)

Classifica

Frosinone 14, Modena 14, Palermo 12, Avellino 11, Cesena 11, Juve Stabia 10, Sudtirol 9, Venezia 9, Monza 8, Padova 8, Carrarese 7, Catanzaro 6, Reggiana 6, Virtus Entella 6, Empoli 6, Pescara 5, Bari 3, Spezia 3, Mantova 3, Sampdoria 2.

4 Reti: Popov (Empoli); Gliozzi (3 rig.) (Modena);

3 Reti: Schiavi (1 rig.) (Carrarese); Ghedjemis (Frosinone); Candellone (Juve Stabia); Mancuso (2 rig.) (Mantova); Pohjanpalo (Palermo); Olzer (Pescara); Merkaj (1 rig.) (Sudtirol);

2 Reti: Biasci, Russo (Avellino); Moncini (Bari); Cisse, Iemmello (Catanzaro); Blesa, Ciervo, Shpendi C. (1 rig.) (Cesena); Shpendi S. (Empoli); Calò (1rig.), Koutsoupias, Raimondo (Frosinone); Carissoni (Juve Stabia); Fiori (Mantova); Alvarez (Monza); Bortolussi (1 rig.) (Padova); Meazzi, Oliveri (Pescara); Portanova (Reggiana); Martini (Sudtirol); Adorante (2 rig.) (Venezia); Tiritiello (Virtus Entella);

1 Rete: Besaggio, Crespi, Kumi, Lescano, Russo, Simic (Avellino); Dorval, Gytkjaer, Verreth (Bari); Abiuso, Cicconi (1 rig.), Finotto, Illanes, Zanon (Carrarese); AntoniniVerrengia (Catanzaro); Bisoli, Castagnetti, Mangraviti, Zaro (Cesena); Ceesay, Guarino (Empoli); Bracaglia, Grosso, Marchizza, Vergani (Frosinone); Correia, Gabrielloni (1 rig.), Ruggero (Juve Stabia); Defrel, Pedro Mendes, Santoro, Sersanti, Tonali, Zanimacchia (Modena); Carboni, Izzo, Mota (Monza); Buonaiuto, Harder, Sgarbi, Varas (Padova); Bani, Gomes, Le Douaron, Pierozzi (Palermo); Di Nardo, Merola (Pescara); Girma, Gondo (1 rig.), Lambourde, Marras, Reinhart, Tavsan (Reggiana); Coda, Depaoli, Ioannou (Sampdoria); Esposito, Lapadula, Soleri (Spezia); Casiraghi, Coulibaly, El Kaouakibi, Kofler, Tronchin (Sudtirol); Bjarkason, Busio (1 rig.), Duncan, Fila, Korac (Venezia); Franzoni, Fumagalli, Karic, Marconi (Virtus Entella).

Foto uscatanzaro1929.com

Autore

Andrea Ruga

Scrivi un commento