Federico Di Francesco, nel corso della seduta pomeridiana di ieri, durante le classiche partitelle a campo ridotto, è stato coinvolto in uno scontro fortuito di gioco ed è stato colpito all’altezza del ginocchio, uscendo anzitempo dall’allenamento.
In un primo momento, poiché il calciatore ha lasciato il campo accompagnato dallo staff sanitario, si temeva un infortunio serio e preoccupante. Tuttavia, successivamente, l’allarme — pur restando in attesa di conferme — sembra essersi ridimensionato.
Gli esami strumentali, previsti probabilmente per domani, chiariranno definitivamente le condizioni dell’esterno, che era rientrato da poco dopo l’infortunio al polpaccio rimediato durante il ritiro con il Palermo.
Dalla sua recente ripresa, Di Francesco aveva collezionato i secondi 45 minuti contro la Juve Stabia e brevi spezzoni di gara nelle trasferte contro Sampdoria e Monza, entrando a partita in corso.
L’altro calciatore ancora in attesa di recupero è Frosinini che, pur essendo stato convocato nelle ultime due partite, dovrà attendere l’inizio della prossima settimana per capire se sarà pienamente recuperabile.
Redazione 24


tanto rotto era rotto rimane, hanno preso giocatori per alzare l’asticella ma credo che dovranno comprargli a tutti le stampelle, visto che non si reggono in piedi.
Pompetti ce lo siamo già scordati? C’è qualche notizia su di lui?
Con le asticelle da alzare ma senza le basi e le corrette percentuali di qualche studioso che non servono a niente non si va da nessuna parte se non in c. Le prenderemo anche con il Padova.