Oggi il rompete le righe
La prima sessione di allenamento programmata in questa settimana di sosta per le nazionali si è conclusa questa mattina al Training Center di Giovino.
Al termine della seduta, si è dato il via al “rompete le righe” e la squadra, con Aquilani e il suo staff, si ritroverà martedì pomeriggio per riprendere le sessioni di allenamento classiche, utili per preparare la partita di domenica contro il Padova che si disputerà al Nicola Ceravolo con inizio alle 19,30.
Purtroppo, la notizia riguardante Di Francesco, calciatore che si era completamente ripreso dall’infortunio che lo aveva frenato all’arrivo a Catanzaro, non è positiva. Il calciatore salterà alcune partite, ma l’intervento di artroscopia per risolvere la lesione incompleta al menisco mediale, se si evitano complicazioni, dovrebbe essere di routine. Dopo due settimane, infatti, potrà riprendere l’attività agonistica, almeno per quanto riguarda gli allenamenti.
Frosinini si aggregherà al gruppo da martedì, unitamente a Liberali, rientrato dal Cile, che quindi sarà disponibile per un eventuale impiego. L’altro nazionale impegnato con l’Under 21 è Cisse, che rientrerà in sede mercoledì, dopo l’impegno allo Zini di Cremona contro l’Armenia.
Qui Padova


Dato che hanno una grande condizione atletica è giusto che ne approfittano delle soste per prolungare il riposo. Mi sa, che hanno lo stesso preparatore atletico dello scorso torneo, visto che non reggono i 90 minuti.