Fino a fine mese Giovino, poi si andrà a San Floro
Proseguono gli allenamenti dei giallorossi in vista della gara di domenica alle 19:30 al Nicola Ceravolo tra Catanzaro e Padova, valida per l’ottava giornata del campionato di Serie BKT 2025-26. Le sessioni di allenamento fino a fine ottobre si svolgeranno presso il Training Center di Giovino, dopodiché il team si trasferirà a San Floro, poiché il centro sportivo del quartiere marinaro sarà interessato dai lavori di rifacimento del manto erboso.
Ieri la ripresa
La giornata di ieri ha visto la squadra riunirsi per preparare la sfida di domenica. Assenti per ora Di Francesco, che è appena stato operato e rientrerà in città probabilmente oggi, e Cisse, che salterà le due sedute previste oggi e rientrerà giovedì (anche se si sperava di averlo da subito), partecipando ai tre allenamenti che si svolgeranno fino a domenica, compresa la rifinitura. Liberali è tornato a disposizione dopo aver disputato il Mondiale under 20 in Cile.
Oggi è programmata una doppia seduta: al mattino richiami atletici e nel pomeriggio un allenamento prevalentemente tecnico. Aquilani dovrà iniziare a definire con quale modulo affrontare il Padova e soprattutto valutare gli elementi su cui poter contare, tenendo conto dello stato di forma di ogni calciatore. Frosinini si è aggregato al gruppo, ma si inizierà a valutare da oggi se sarà disponibile e pienamente recuperato per domenica.
Marco Pompetti
In un’intervista rilasciata ad Andrea Celia Magno sulla Gazzetta del Sud odierna, il centrocampista Pompetti – reduce dalla frattura alla tibia occorsa durante l’amichevole estiva contro il Napoli – ha dichiarato che il suo percorso di recupero è a buon punto e che tra due o tre settimane dovrebbe rientrare a Catanzaro, in modo da completare un programma di allenamenti mirati, con esercizi specifici e progressivi, volto alla piena riabilitazione. Il calciatore ha inoltre affermato che il suo obiettivo è di rientrare nel gruppo completamente a disposizione all’inizio di dicembre.
Qui Padova
I biancoscudati arriveranno in Calabria nel pomeriggio di sabato, per sistemarsi in una struttura alle porte della città in vista della sfida. Mister Andreoletti sta preparando la gara presso la struttura veneta di Noventa Padovana, ma è alle prese con alcuni problemi legati allo stato di salute di alcuni suoi giocatori. L’ultimo infortunio grave riguarda il trequartista brasiliano Jonathan Silva, che ha subito una lesione muscolare e sarà assente per almeno 20 giorni. Pastina e Baselli sono ancora indisponibili, così come il jolly Capelli, fermato dal giudice sportivo. Tra i recuperabili, almeno per la panchina, potrebbe esserci il centrocampista Bacci.
Situazione biglietti
I tagliandi per assistere alla sfida di domenica sono in vendita con le consuete modalità, tramite il portale TicketOne e presso le rivendite autorizzate. Al momento, la Curva Massimo Capraro è esaurita, mentre negli altri settori è ancora disponibile una buona quantità di biglietti. La vendita ai tifosi ospiti, invece, partirà domani dopo il GOS: da Padova sono attesi circa 100-120 supporter.
Redazione 24
Foto uscatanzaro.net


Spero che Pompetti rientri al più presto e ritorni in forma. Senza di lui secondo me abbiamo perso almeno 3 punti.