È stata una lieta sorpresa per Aquilani e per tutto l’entourage giallorosso vedere che ieri, durante la seduta pomeridiana, era presente Cisse, che inizialmente era atteso per oggi, ma ha anticipato di un giorno il suo rientro in gruppo. Il calciatore era convocato con la Nazionale Under 21 per le due recenti partite, che non ha giocato, essendo stato a disposizione del selezionatore Baldini in tribuna. Tuttavia ha partecipato agli allenamenti con gli azzurrini, e questi, uniti agli altri tre giorni di sedute che svolgerà con i suoi attuali compagni, lo renderanno pronto per giocare domenica.
Le soluzioni per Aquilani sono tante
Sotto la pioggia che in questi giorni sta interessando il capoluogo, il Catanzaro sta preparando la sfida contro il Padova al Training Center di Giovino, nel quartiere marinaro della città. La rifinitura prevista per sabato, con la diramazione dei convocati e le dichiarazioni del tecnico nella consueta conferenza stampa pre-gara, potrebbero chiarire alcuni aspetti rispetto allo schieramento che il tecnico intenderà adottare contro la compagine biancoscudata. Di certo, la sfida di domenica sarà un crocevia importante, e sarà necessario studiare attentamente sia il modulo di base da adottare, sia gli uomini giusti da scegliere per l’undici iniziale, oltre a quelli da utilizzare eventualmente durante la partita, in funzione dell’andamento del match.
Sia la difesa a quattro, sia quella a tre sono opzioni valide, così come quella di giocare con un centrocampo a tre. Un altro dubbio, che sarà svelato solo con la presentazione della distinta ufficiale all’arbitro, riguarda la posizione di Iemmello: sarà schierato come punta centrale, con il supporto degli esterni e del trequartista, oppure il capitano giocherà come sottopunta, con un terminale offensivo che farà da prima punta?
Nonostante le indisponibilità di Frosinini, Di Francesco e dell’infortunato di lungo corso Pompetti, qualunque sarà il modulo scelto, la rosa di Aquilani è abbastanza ampia da permettere varie soluzioni.
Qui Padova
Il Padova di mister Andreoletti concluderà la preparazione con tre sedute a porte chiuse che si svolgeranno a Noventa Padovana. Dopo la rifinitura di sabato mattina, la squadra partirà per la Calabria, dove si sistemerà in una struttura alle porte di Catanzaro in attesa della gara.
Jonathan Silva, che ha riportato una lesione muscolare, dovrà stare fuori almeno venti giorni. Oltre allo squalificato Capelli, sono sempre indisponibili Pastina e Baselli, che non sono ancora pronti per rientrare. In recupero, invece, Jacopo Bacci, che potrebbe essere disponibile almeno per la panchina.
Biglietti
Tranne per la Curva Massimo Capraro, che è sold-out, rimane una disponibilità media per tutti gli altri settori dello stadio Nicola Ceravolo, ad eccezione della Tribuna Est, che registra una disponibilità alta. I tagliandi per i tifosi ospiti, che dovrebbero essere circa 100/120, saranno messi in vendita nel pomeriggio. I biglietti possono essere acquistati online tramite il portale Ticketone, presso le rivendite autorizzate, e dalle ore 15:00 alle 18:00 di domani presso i botteghini, che apriranno anche sabato (dalle 10:00 alle 18:00) e domenica, dalle 12:00 fino all’inizio della gara.
Redazione 24
Foto US Catanzaro 1929

