Catanzaro News In primo piano

Monopoli- Catanzaro 1-0, Aquilotti sconfitti in Puglia

Scritto da Redazione

Un Catanzaro generoso ma poco lucido lascia i tre punti al “Martucci”, dove il Monopoli conferma solidità e cinismo, trovando nella colpo di testa di Dudic la chiave per la vittoria.

 

La cronaca

Partenza vivace, con la prima occasione al 6’ per il Catanzaro: Vascotto raccoglie una sponda di Magnati e calcia alto sopra la traversa. Due minuti dopo è Ardizzone a impensierire Silvestris con un destro potente, deviato in angolo. Sugli sviluppi del corner, Kongslev salva sulla linea una rete già fatta.

Al 12’ la risposta del Monopoli con Lattanzi, che prova un destro a giro dal limite, ma Magliotti blocca senza problemi. I padroni di casa faticano però a superare la pressione alta dei calabresi, che nel primo tempo creano di più ma senza precisione. Al 36’ ammonito Cirone per un fallo su Magnati, mentre poco dopo Oliviero spara alto dal limite. Il primo tempo si chiude senza reti.

Nella ripresa i biancoverdi partono meglio: al 48’ Lattanzi impegna Magliotti con un gran destro. Al 60’ punizione dal limite per il Monopoli, ma De Luca allontana. Al 64’ doppio cambio per il Catanzaro: dentro Lucito e Samaritani per Boldarin e Ardizzone. D’Ermilio risponde tre minuti dopo con Albergo ed Ettore al posto di Positano e Merlanti.

Il match si sblocca al 74’: cross dalla sinistra e colpo di testa imperioso di Dudic, che batte Magliotti per l’1-0. Il Catanzaro reagisce con nervosismo, Magnati viene ammonito al 78’. Costantino tenta il tutto per tutto inserendo Simeone e Cosentino per Oliviero e Pastore (82’), ma l’assalto finale non porta frutti.

Nei minuti di recupero (90+3’) Samaritani prova a trovare lo specchio di testa su calcio d’angolo, ma la palla termina fuori. Il Monopoli difende il vantaggio e porta a casa tre punti preziosi.

Prossimo impegno dei giallorossi, sabato 25 a Terni contro la Ternana.

Tabellino

MONOPOLI-CATANZARO 1-0
Marcatori: Dudic 74’

Monopoli: Silvestris, Dahche, Kongslev (87’ De Palo), Karim, Cirone, Di Bari, Positano (67’ Albergo), Castiglione (88’ Bernardis), Dudic, Lattanzi, Merlanti (67’ Ettore).
A disposizione: Cucinotta, Lamacchia, Perdisa, Paparella, Dimario, Fino, Manzari, Morrone.
All.: D’Ermilio Roberto

Catanzaro: Magliotti, Distante (87’ De Oliveira), Pastore (82’ Simeone), Vascotto, De Luca, Tassoni, Ardizzone (64’ Samaritani), Panuccio, Magnati, Oliviero (82’ Cosentino), Boldarin (64’ Lucito).
A disposizione: Madia, Campolo, Misiano, De Luca, Chiesa, Federico, Gjoka.
All.: Costantino Francesco

Arbitro: Tierno di sezione Sala Consilina
Assistenti: Di Meglio, Scala

Ammoniti: Cirone (36’), Magnati (78’)

Redazione 24

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento