Sarà una notte di calcio vera, limpida e senza sorprese, quella che accoglierà Mantova – Catanzaro allo stadio “Danilo Martelli”. Dopo giornate instabili in mezza Italia, la pianura padana concede una tregua perfetta: cielo sereno, aria fresca e zero rischi di pioggia per tutta la fascia oraria compresa tra le 18 e le 23.
Le previsioni parlano di una serata quasi primaverile: 16-17 gradi al calcio d’inizio, in calo verso i 13-14 gradi nel finale di gara. Una temperatura ideale per correre, pressare e respirare a pieni polmoni.
Il vento soffierà piano, con leggere correnti di nord-est appena percettibili: niente raffiche, niente scuse, solo un pallone che potrà girare veloce su un campo in perfette condizioni.
Sui cieli di Mantova non sono previsti fenomeni significativi: nessuna pioggia, nessuna foschia, solo un po’ di umidità tipica della pianura, ma senza effetti sul match.
Insomma, tutto pronto per una serata di calcio pulito, in cui l’unica tempesta sarà quella di emozioni sugli spalti e in campo. Il meteo si schiera con lo spettacolo: niente nuvole, solo Catanzaro e Mantova sotto le luci del Martelli.
Redazione 24

