Catanzaro News In primo piano La Striscia

Catanzaro, testa all’Empoli: ripresi gli allenamenti

Scritto da Redazione

Preparazione al centro sportivo di San Floro per i giallorossi. Vendita biglietti: attesa per il GOS

È iniziata la settimana di lavoro

Dopo la bella vittoria conquistata contro il Venezia, il Catanzaro ha ripreso ieri la preparazione in vista della sfida contro l’Empoli, in programma sabato prossimo alle ore 15 allo stadio “Carlo Castellani” della città toscana.

Gli allenamenti, diretti da mister Aquilani e dal suo staff, sono ripresi al Centro Sportivo di San Floro con la consueta seduta di scarico, seguita da test atletici e tecnici, e conclusa con una partitella a pressione su campo ridotto.

Petriccione sì, Frosinini no

In infermeria restano Pompetti, Verrengia e Di Francesco, che dovranno ancora attendere prima di tornare a disposizione. Frosinini continua il suo percorso di riabilitazione personalizzato: l’obiettivo dello staff medico è riaverlo dopo la sosta, quando i giallorossi giocheranno al Ceravolo due partite consecutive, contro Pescara ed Entella.

Buone notizie invece per Petriccione, rimasto precauzionalmente in panchina contro il Venezia: il centrocampista dovrebbe essere pienamente recuperato per la trasferta toscana.

Il programma settimanale seguirà il consueto calendario e si concluderà venerdì mattina con la seduta di rifinitura. Nel pomeriggio la squadra partirà per la Toscana, dove sarà in ritiro nei pressi di Empoli.

Qui Empoli

Sul fronte opposto, l’Empoli del neo tecnico Dionisi — subentrato a Pagliuca — avrà per la prima volta un’intera settimana per preparare la gara. I toscani, reduci dalla sconfitta contro l’Entella, attraversano un momento difficile. Lo ha ammesso anche il portiere Fulignati, che nel post-partita ha sottolineato come “ora bisogna entrare nell’ottica di una squadra che gioca per salvarsi”, parole che ben descrivono il clima in casa azzurra.

Tra i recuperati ci sarà sicuramente Elia, che ha scontato il turno di squalifica e tornerà a disposizione dal primo minuto. Si lavora inoltre per recuperare l’attaccante gambiano naturalizzato svedese Ceesay, il difensore Lovato e l’attaccante Nasti, mentre Haas è già tornato ad allenarsi in gruppo e sarà tra i convocabili.

Uno dei dubbi che Dionisi dovrà sciogliere riguarda il modulo difensivo: resta da capire se l’allenatore opterà per una linea a quattro o a tre. Assente certo, invece, il difensore Ebuehi, che nei giorni scorsi ha riportato un trauma toracico in allenamento. Gli esami medici hanno evidenziato la presenza di uno pneumotorace, motivo per cui il giocatore dovrà osservare uno stop forzato.

Situazione tagliandi ospiti

Ieri è iniziata la vendita dei biglietti per i tifosi locali, mentre quella riservata ai tifosi ospiti — che saranno sistemati nel settore Curva Sud — è al momento sospesa, in attesa delle decisioni degli organi competenti in materia di ordine pubblico. (Leggi qui).

Nella giornata di oggi, alle ore 12, presso la Questura di Firenze si terrà la riunione del GOS (Gruppo Operativo Sicurezza), chiamato a valutare le eventuali restrizioni da adottare e a definire le modalità di vendita per il settore ospiti, che potrebbero includere l’obbligo di fidelity card dell’US Catanzaro 1929.

La capienza del settore ospiti dello stadio empolese è di 3100 posti e il circuito di vendita dei tagliandi è Vivaticket.

Redazione 24

 

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento