Nella gara a Empoli quattro ammonizioni per le Aquile: Davide Bettella, Nicolò Brighenti, Mirko Pigliacelli e Gabriele Alesi i sanzionati dall’arbitro Galipò. Per entrambi i difensori è il terzo giallo stagionale, mentre è il primo per l’esperto portiere e il giovane centrocampista.
Da segnalare l’ammenda di 5000 euro all’Empoli “a titolo di responsabilità diretta per il comportamento del proprio Presidente durante l’intervallo della gara“.
La stessa ammenda, con squalifica fino al 30 novembre, è stata comminata proprio al presidente Fabrizio Corsi, “per avere, al termine del primo tempo, negli spogliatoi, assunto un atteggiamento minaccioso nei confronti degli Ufficiali di gara ai quali rivolgeva espressioni offensive“.
Squalificato per una giornata anche il direttore sportivo dell’Empoli, Roberto Gemmi, espulso “per avere al 31° del secondo tempo, contestato con veemenza una decisione arbitrale; infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale“.
Nessun squalificato tra i giocatori del Pescara, prossimo avversario dei giallorossi. Mancherà invece il direttore sportivo Pasquale Foggia, sanzionato con una giornata e 5000 euro, espulso all’Adriatico “per avere, al 17° del secondo tempo, contestato in modo irrispettoso una decisione arbitrale proferendo anche un’espressione blasfema; infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale“.
Di seguito la situazione aggiornata delle sanzioni accumulate in campionato da giocatori, tecnici, dirigenti e staff del Catanzaro:
TERZA SANZIONE
- Davide Bettella
- Nicolò Brighenti
- Alphadjo Cisse
SECONDA SANZIONE
- Matias Antonini
- Pietro Iemmello
- Patrick Nuamah
- Simone Pontisso
PRIMA SANZIONE
- Gabriele Alesi
- Tommaso Cassandro
- Gian Luca Di Chiara
- Costantino Favasuli
- Ruggero Frosinini
- Jacopo Petriccione
- Mirko Pigliacelli
- Filippo Pittarello
- Fabio Rispoli
Qui il Comunicato ufficiale n° 57

