Brevi In primo piano Oltre il confine

Le scelte degli altri: il Pescara esonera Vivarini

Scritto da Danilo Petrolino

La storia si ripete: a meno di due settimane, come nella scorsa stagione, salta il rendez-vous con l’ex

Niente da fare: anche in questo campionato non ci sarà l’opportunità di vedere al Nicola Ceravolo l’allenatore dei record in Serie C e della prima Serie B (con piazzamento playoff) dell’era Noto.

Mancano 10 giorni all’incontro col Catanzaro e Vincenzo Vivarini è ufficialmente sollevato dall’incarico di allenatore del Pescara dopo un’inizio deludente, che probabilmente ha a che fare non solo con le sue responsabilità.

In campionato solo una vittoria, cinque pareggi e sei sconfitte per il tecnico abruzzese, con 15 reti realizzate e ben 25 subite (la peggior differenza reti e il maggior numeri di gol presi della categoria).

Anche nell’autunno scorso successe lo stesso: era il 22 ottobre e il presidente Maurizio Stirpe annunciò personalmente in diretta FB l’esonero di Vincenzo Vivarini dal Frosinone (vedi: Le scelte degli altri: il Frosinone esonera Vivarini). Allora di giorni ne mancarono 12 per vederlo con la sua coppola al Ceravolo.

Come nel “giorno della marmotta” si ripetono gli eventi, ma siamo certi che prima o poi arriverà il momento di rivedere Vivarini contro il Catanzaro nello stadio giallorosso.

Immagine dall’ultima conferenza stampa di Vivarini per il Pescara

 

Autore

Danilo Petrolino

5 Commenti

Scrivi un commento