Catanzaro News In primo piano La Striscia

Verso Catanzaro-Pescara, le ultime

Scritto da Redazione

Aquilani aspetta gli ultimi rientri dalle nazionali e scioglierà i dubbi alla vigilia

Prosegue al Centro Sportivo di San Floro il lavoro della squadra di Aquilani in vista dell’anticipo tra Catanzaro e Pescara, che alle 20:30 aprirà la tredicesima giornata del girone d’andata del torneo di Serie B, completata poi dalle restanti gare distribuite tra sabato e domenica.

Rientrano tre nazionali

La squadra giallorossa, nella giornata odierna, sarà più numerosa grazie al rientro di tre Nazionali. Nuamah e Rispoli, dopo le due partite disputate dall’under 20 contro Portogallo e Germania — entrambe perse: 2-1 con i lusitani e addirittura 5-0 contro i tedeschi — torneranno in sede insieme a Bashi, reduce invece da due vittorie con la sua Albania under 21 contro Moldavia e Ucraina.

Gli ultimi due a rientrare saranno Liberali e Cisse, che lo faranno domani: oggi saranno impegnati nelle sfide contro la Polonia (under 19, ore 15 con diretta su Raiplay Sport 1) e il Montenegro (under 21, ore 18:30 con diretta su Rai 2). I due, di fatto, saranno disponibili solo per la rifinitura del giovedì e per l’eventuale sgambatura del venerdì mattina, qualora Aquilani decidesse di effettuarla, per gli ultimi richiami tecnici in vista del match serale.

Dubbi di formazione

Proprio la disponibilità di Liberali e del cannoniere attuale del Catanzaro, Cisse, che si alleneranno con la squadra per un solo giorno, potrebbe condizionare le scelte di Aquilani: dovranno essere valutati dal punto di vista fisico, per lo sforzo delle gare disputate, ma per Cisse anche per il viaggio affrontato per il rientro. I dubbi non riguardano tanto il modulo, che dovrebbe essere confermato col 3-5-2, quanto invece la scelta degli uomini che comporranno l’undici iniziale.

In difesa, la quasi certa assenza di Cassandro dovrebbe favorire il ritorno dal primo minuto di Bettella, che andrà a comporre il trio arretrato insieme ad Antonini e Brighenti. Per il resto della formazione, le decisioni definitive verranno prese venerdì, prima della gara, tenendo conto di tutte le valutazioni fatte sul gruppo.

Focus sul Pescara

Allo stadio Mastrangelo di Montesilvano il Pescara del neo mister Gorgone prepara la sfida al Catanzaro con sedute rigorosamente a porte chiuse.

Lavoro differenziato per l’ex giallorosso Oliveri, mentre Okwonkwo ha interrotto anzitempo l’allenamento. In gruppo è rientrato Kraja, mentre Merola, Olzer e Tsadjout proseguono nei rispettivi programmi di recupero. Anche Gorgone dovrà valutare le condizioni di Dagasso, impegnato insieme a Cisse con l’under 21, che si riaggregherà ai compagni solo domani nel tardo pomeriggio.

Tagliandi per venerdì

È iniziata ieri la vendita dei tagliandi per l’anticipo con gli abruzzesi. Dopo lo scioglimento della riserva da parte delle autorità si pubblica sicurezza, nel pomeriggio di oggi partirà anche quella riservata ai tifosi ospiti, che dovrebbero essere tra i 100 e i 150 e saranno sistemati in Curva Mammì. Cliccando su questo link sono disponibili tutte le informazioni per l’acquisto dei biglietti.

Redazione 24

Foto uscatanzaro.net

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento