La settimana appena iniziata si apre con un obiettivo chiaro per i giallorossi: concentrarsi sulla sfida contro la Virtus Entella, che sarà ospite allo stadio Nicola Ceravolo sabato 29 novembre alle ore 17:15.
Sarà la seconda gara interna contro un avversario sulla carta alla portata della squadra. Finora, tra le mura amiche, i giallorossi hanno conquistato soltanto due vittorie contro squadre di alta classifica, come Palermo e Venezia. A queste si aggiungono quattro pareggi contro formazioni alla portata, come Südtirol, Carrarese, Juve Stabia e, per ultimo, il Pescara, oltre alla sconfitta subita contro il Padova.
La sfida di sabato contro la neopromossa formazione di Chiavari rappresenta un confronto inedito e, come già detto, una ghiotta occasione per conquistare tre punti importanti, anche in vista del proibitivo impegno dell’Immacolata contro il forte Modena al Braglia.
Si punta al recupero degli infortunati
Il Catanzaro, però, dovrà cambiare passo. Si nutrono speranze legate ai recuperi di Di Francesco, che nella settimana precedente alla sfida con il Pescara aveva forzato i tempi ma per il quale si è preferito attendere, con l’obiettivo di rivederlo in campo contro i liguri.
Potrebbero tornare disponibili anche Cassandro e Nuamah, quest’ultimo rientrato con un affaticamento muscolare dagli impegni con la Nazionale Under 20 e tenuto precauzionalmente a riposo. Frosinini, che è rientrato nell’utimo match è ormai pienamente recuperato.
Una Virtus Entella che balbetta in trasferta
La Virtus Entella, che in classifica si trova appena sotto i giallorossi, ha costruito gran parte dei suoi punti sfruttando soprattutto il fattore campo. In trasferta, invece, ha faticato, come dimostra il bilancio di due pareggi e ben quattro sconfitte.
La squadra albiceleste arriverà a Catanzaro per la prima volta nella sua storia. Il buon pari ottenuto contro la corazzata Palermo ha dato fiducia alla squadra, e il tecnico Chiappella proverà a recuperare l’esterno destro Boccadamo, tenuto a riposo contro i siciliani a causa di un risentimento muscolare.
Redazione 24
Foto uscatanzaro.net


Si sta perdendo troppo tempo per il cambio tecnico e del ds, per quanto riguarda la pletora di inutili calciatori prespidal duo aquilani-polito difficilmente a gennaio li vedremo andare via. Più le gionate di campionato passano meno possibilità si hanno per una salvezza tranquilla.