Nel lunch match dell’Immacolata, Modena–Catanzaro non sarà soltanto una semplice partita di calcio: sarà soprattutto un’esplosione di colori, passione e identità. All’Alberto Braglia il settore ospiti si tingerà di giallorosso grazie ai sostenitori del Catanzaro, pronti a spingere la squadra di Aquilani in una trasferta insidiosa, resa ancor più impegnativa dal valore dell’avversario. Sono infatti 1.249 i tagliandi staccati per la Curva Nord dell’impianto modenese, numero registrato alle ore 19, orario di chiusura della prevendita riservata agli ospiti.
Sarà un esodo speciale, figlio di un amore che non conosce confini. Una parte dei tifosi partirà dalla Calabria nella notte, affrontando centinaia di chilometri con la consueta dedizione. Gli altri arriveranno da ogni angolo del Centro-Nord, grazie alle comunità di emigrati che, pur vivendo lontano dalla propria terra, non hanno mai smesso di portare nel cuore l’aquila giallorossa. E ci sarà persino chi raggiungerà Modena dalla Svizzera e dalla Germania, testimonianza di un legame che travalica distanze e frontiere.
Considerando abbonati e biglietti già venduti, al Braglia sono attesi complessivamente oltre diecimila spettatori, pronti a vivere un pomeriggio di calcio e passione.
Redazione 24

