Catanzaro News In primo piano La Striscia

Catanzaro, sotto la luce dei riflettori si lavora a Natale

Scritto da Redazione

Aquilani prepara la sfida al Cesena: dubbi dall’infermeria e Ceravolo verso il pienone

Sotto i riflettori dello stadio Nicola Ceravolo, a porte chiuse nel giorno di Natale, il Catanzaro ha svolto la penultima seduta di allenamento prima della rifinitura in programma domani, in vista della gara Catanzaro-Cesena, valida per la 18ª giornata di campionato, che si giocherà nell’impianto catanzarese sabato 27 dicembre alle ore 15.

Infermeria e indisponibili

Oudin e Buglio restano in dubbio e solo nella giornata di domani si saprà se saranno a disposizione dello staff tecnico. Gli assenti certi, invece, saranno Pompetti e Di Francesco, che potrebbero rientrare tra i convocabili soltanto con l’inizio del nuovo anno.

Contro il Cesena, difficilmente modulo e formazione si discosteranno da quelli adottati da mister Aquilani nelle ultime partite, segno di continuità tecnica e tattica.

Le assenze del Cesena

Per la gara di sabato, mister Mignani dovrà fare a meno di Adamo e Bastoni, entrambi squalificati. Il centrocampo romagnolo è in emergenza, considerato che anche Castagnetti rischia di saltare la trasferta per una distorsione alla caviglia.

Tra i recuperati figurano invece Frabotta, assente nell’ultima gara per un attacco influenzale, e il difensore Ciofi. Il Cesena arriverà a Catanzaro nel tardo pomeriggio di domani e si sistemerà in una struttura nei pressi della città.

Un Ceravolo con un bel colpo d’occhio

Sarà un Ceravolo quasi gremito quello che accoglierà le squadre all’ingresso in campo. La quota dei diecimila spettatori è stata ampiamente superata, nonostante la chiusura di alcune rivendite a causa delle festività natalizie.

I biglietti restano comunque acquistabili online tramite il portale TicketOne, presso le rivendite autorizzate e ai botteghini nella giornata di sabato fino all’inizio della gara. Attesi circa un centinaio di tifosi ospiti.

Il ricordo di Massimo Capraro

In occasione dell’ultima gara casalinga del 2025, come da tradizione, la Curva renderà omaggio a Massimo Capraro, l’ultras a cui è intitolato il settore. Sarà esposto uno striscione commemorativo accompagnato da una coreografia a lui dedicata.

Redazione 24

Foto Lorenzo Costa – UsCatanzaro.net –

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento